Dom01192025

Aggiornamento:02:59:30

Back Brevi News Curioso controllo delle biciclette alla Granfondo Terre dei Varano

Curioso controllo delle biciclette alla Granfondo Terre dei Varano

 

 

In considerazione delle diverse segnalazioni arrivate alla  Direzione Nazionale Attività Fondo dell’Acsi Ciclismo, domenica 10 maggio in occasione della Gran Fondo Terre dei Varano, prova del Campionato Italiano Fondo tenutasi a Camerino (Macerata), il Responsabile dell’attività Fondo Aviero Casalboni, su direttiva del Responsabile nazionale Avv. Emiliano Borgna, con il supporto dei Giudici  di Chieti e sotto la supervisione dei Giudici di Macerata, è stato effettuato un controllo a campione su trenta biciclette utilizzate dai cicloamatori (25 uomini e 5 donne).

Sono stati controllati, oltre il peso delle biciclette, in particolar modo l’eventuale presenza di meccanismi di pedalata assistita.

I cicloamatori interessati dal controllo (Foto Playfull), dopo un primo istante di stupore e sorpresa, sono stati tutti disponibili nel  sottoporre le loro biciclette al  controllo  gradendo ed apprezzando  l’iniziativa, unica e prima del suo genere nell’attività di Granfondo italiana.

Dal controllo non è risultato nessuna bicicletta fuori normativa ed il Responsabile dell’Attività Fondo Acsi Casalboni si ritiene soddisfatto dell’iniziativa e del risultato ottenuto, dichiarando che tale operazione verrà riproposta sicuramente nelle prossime prove del Campionato Italiano Granfondo Acsi.