Domenica 16 novembre, si rinnoverà il rito del Gala del Ciclismo Rosa, imperdibile appuntamento di fine stagione, organizzato dal pool G.C. Osimo Stazione – For Montelupone, presieduto da Severino Antonella e tecnicamente gestito da Enrico Ciavattini. Si ritroveranno tutte e tutti: amazzoni, tecnici, dirigenti, sostenitori, accompagnatori e familiari.
I vari nuclei della composita società faranno carovana a Montelupone, Potenza Picena, nelle altre località maceratesi e fermane per portarsi in territorio di Sirolo, a Villa Clelia, nel verde di località Coppo, in cui alle 12,30 prenderà forma la passerella-revival-premiazione delle giovani pedalatrici.
Applauso particolarmente sentito andrà alle ragazze per tutte le stagioni: l’allieva Anastasia Carbonari (anche campionessa marchigiana su strada) e l’esordiente Giorgia Mezzelani, che guidano l’Adriatico Cross Tour nelle rispettive categorie, dopo le cavalcate di S.Severino Marche, Corridonia, Montesilvano.
Il presidente Antonella sarà affiancato dai vicepresidenti Bruno Mancini e Roberto Lucchetti.
Insieme alle ragazze (dai 13 ai 18 anni) faranno carosello i giovanissimi (dai 7 ai 12 anni), guidati da Rodolfo Graciotti e Gaetano Petta, che anche quest’anno sono stati in grado di centrare il bersaglio del Polittico Giovanile a tappe.
Sarà ripercorsa l’intera emozionante stagione. Verrà ufficializzata l’edizione 2015 del Trofeo Anspi – Giornata della Bici Rosa.
Saranno rafforzati i gemellaggi, nell’immancabile segno della solidarietà (in primis quello con il team Capodarco di Gaetano Gazzoli e Adriano Spinozzi).
Verrà ribadito l’impegno in chiave formativa.
Vari i personaggi e le personalità ospiti: dallo scrittore Giuseppe Baiocco (curatore del seguitissimo Ciclomarche su Facebook) al presidente federciclsitico marchigiano Lino Secchi.
Diverse le novità e le anticipazioni intorno al futuro prossimo.
Umberto Martinelli
< Prec. | Succ. > |
---|