E' stato un fine settimana magico per le rappresentative giovanili del Veneto impegnate a Darfo Boario Terme (Bs) per i Campionati Italiani Giovanili su strada e a Besancon (Francia) per i Campionati Europei BMX.
A Darfo Boario Terme (Bs) il Veneto ha potuto festeggiare due maglie tricolori con Matilde Carretta (Young Team Arcade) tra le Esordienti del primo anno e con Andrea Endrizzi (Vc Città di Marostica) che si è imposto tra gli Esordienti del secondo anno bissando così il successo del 2022.
A completare il bottino della trasferta tricolore sono stati anche il quinto posto di Aurora Nadali tra le Esordienti del secondo anno, il secondo ed il terzo di Linda Sanarini e Matilde Rossignoli tra le Allieve e il secondo di Alberto Donà tra gli Esordienti del secondo anno.
Sempre in tema di Campionati Italiani, passando alla MTB, l'Allieva Elisa Pontara (Gs Giomas) si è imposta nel tricolore MTB Short Track disputato venerdì a Lamosano (Bl).
"Sono state due trasferte nelle quali i nostri ragazzi e le nostre ragazze hanno brillato per impegno e spirito di squadra. Siamo felici di aver festeggiato le due maglie conquistate da Matilde Carretta e da Andrea Endrizzi ma anche le prestazioni offerte da tutti i nostri ragazzi in tutte le gare del programma tricolore. Un complimento speciale va anche ad Elisa Pontara che ha saputo primeggiare nel fuoristrada" ha sottolineato il Presidente, Sandro Checchin che ha seguito personalmente i ragazzi impegnati in terra bresciana. "Voglio ringraziare tutti i ragazzi per aver dato il meglio, i tecnici regionali per la professionalità e la dedizione dimostrate anche in questa occasione e le società per la collaborazione. A Boario abbiamo vissuto momenti di apprensione per la caduta di Andrea Quaresima che, fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze: a nome di tutto il Comitato ci tengo a manifestare al ragazzo i migliori auguri per una pronta ripresa".
In terra francese, a Besancon, i ragazzi della Rappresentativa del Veneto impegnati ai Campionati Europei BMX hanno conquistato ben due podi facendo propri i migliori risultati tra gli italiani in gara. L'Allieva Alice Braghi (Team BMX Pescantina) ha centrato il secondo posto nella prova femminile mentre l'Esordiente Marco Del Tongo (BMX Creazzo) ha chiuso al terzo posto tra i Boys 14.
"Alice e Marco hanno centrato due risultati di grande prestigio a livello internazionale confermando la bontà del lavoro svolto dalle società del Veneto anche nel settore della BMX" ha concluso Checchin.
< Prec. | Succ. > |
---|