Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 8 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 8 marzo 2020

 

 

GRANFONDO SANREMO-SANREMO

Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, inerente le misure di sicurezza legate al Coronavirus, l’Uc Sanremo deve purtroppo comunicare che la Granfondo di ciclismo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”, inizialmente in calendario il 22 Marzo, sarà rinviata in altra data. La manifestazione era in programma il giorno seguente la Milano-Sanremo dei professionisti, anch'essa rinviata. Per la fissazione della nuova data l’organizzazione attenderà la rimodulazione del calendario UCI dei professionisti, cercando per quanto possibile di mantenere la concomitanza con la Milano - Sanremo dei professionisti. Qualora non fosse possibile, la gara sarà fissata in un weekend del prossimo autunno.

Le iscrizioni già pervenute resteranno valide per la nuova data. Per eventuali domande è possibile scrivere una mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

GRANFONDO CITTA' DI ANCONA

Stabilito definitivamente l’annullamento dell’edizione 2020, gli organizzatori della Granfondo Città di Ancona hanno deciso di restituire la quota d’iscrizione.

Per avere il rimborso della quota sarà necessario fare richiesta dal sito internet cliccando qui. Tale richiesta non potrà essere avanzata dagli abbonati al Marche Marathon. Inoltre si fa presente che le quote non richieste non saranno ritenute valide per l'edizione 2021.

Ulteriori dettagli sul sito internet o sulla pagina Facebook ufficiali.

 

 

ASTANA WOMEN'S TEAM

Il debutto stagionale dell'Astana Women's Team in una gara italiana non avverrà durante questo fine settimana come inizialmente previsto: la complessa situazione dovuta alla diffusione del coronavirus COVID-19 e le misure adottate dal governo italiano, hanno obbligato gli organizzatori a cancellare la Strade Bianche ed il Trofeo Oro in Euro, gare in programma rispettivamente sabato 7 e domenica 8 marzo e cui la formazione italo-kazaka avrebbe dovuto partecipare; inoltre, per gli stessi motivi, è stato anche confermato lo spostamento del Trofeo Alfredo Binda di Cittiglio da domenica 22 marzo a martedì 2 giugno. In considerazione di queste notizie, le atlete dell'Astana Women's Team resteranno senza gare per circa tre settimane e riprenderanno le competizioni domenica 29 marzo in Belgio alla Gent-Wevelgem: tuttavia in questo arco di tempo la squadra continuerà a tenere sotto controllo e tutelare la salute delle proprie atlete e del proprio staff, monitorando tutti gli sviluppi internazionali sulla diffusione del virus che potrebbero modificare ulteriormente l'attività agonistica.

 

 

POINT TO POINT LAGO DI FONDI

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, riguardante le misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus, il comitato organizzatore del circuito regionale laziale MTB Latium Legend comunica che la Point-to-Point del Lago di Fondi, prevista per il 22 marzo, è annullata. Gli abbonati al circuito potranno recuperare la prova mancante prendendo parte a quella che inizialmente era la prova jolly del circuito e che adesso entra invece a far parte a tutti gli effetti dell’MTB Latium Legend, la Marathon e Point-to-Poin Parco dei Monti Ausoni, prevista per il 6 settembre a Fondi.

 

 

UAE TEAM EMIRATES

Visto la situazione di emergenza sanitaria globale, e in linea con la recente decisione di attuare una quarantena volontaria per la formazione coinvolta nell’UAE Tour, la squadra Emiratina sospenderà l’attività agonistica per le corse Paris-Nice, Tirreno-Adriatico e Milano Sanremo. Al termine di tale periodo, a seconda della situazione del momento, verrà valutato l’eventuale proseguo.

 

 

GRANFONDO MTB CASTELLO DI MONTERIGGIONI

a circa una settimana da quella che sarebbe dovuta essere la data della Gf Castello di Monteriggioni, ci vediamo costretti ad annunciare, con molto dispiacere, l’ annullamento definitivo della 29a edizione. L’ impossibilità di trovare una data, compatibile, oltre che con il calendario delle gare amatoriali, anche con le iniziative organizzate dal Comune di Monteriggioni, ci ha fatto giungere a questa conclusione; sofferta, ma crediamo responsabile, per non andare a sovrapporci ad altre manifestazioni che già avevano da tempo deciso il loro giorno o con chi ha deciso prima di noi la data di recupero. Riteniamo che in questo momento ci siano delle priorità molto più importanti, piuttosto che cercare di recuperare una gara.
Sarà comunque solo un arrivederci, al 2021 in una edizione che dovrà essere entusiasmante. Vi aspettiamo numerosissimi, ma ne siamo certi, lo saremo.
Vogliamo ringraziare tutti gli sponsor, che ci hanno sostenuto e tutti gli amici della GF Castello di Monteriggioni per i tantissimi messaggi di stima che sono giunti.
Ci riserveremo, nei prossimi giorni di concordare, con gli organizzatori del Trek Zerowind Challenge e Coppa Toscana MTB, le modalità di gestione delle quote, e per ciò che riguarda i regolamenti.
Per le quote iscrizione singole alla Gran Fondo, il C.O. propone la sospensione per la prossima edizione. Pertanto, salvo diverse esigenze, gli iscritti attuali saranno iscritti automaticamente all’edizione 2021, della quale a breve comunicheremo la data.
Grazie a tutti. Appuntamento al 2021.