TROFEO ALFREDO BINDA-TROFEO DA MORENO
In ottemperanza al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri la Cycling Sport Promotion ha deciso di posticipare a martedì 2 giugno il “22° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio” Gran Premio Almar, gara inserita nel calendario UCI Women's WorldTour e l’8° “Trofeo Da Moreno” - Piccolo Trofeo A. Binda – prova di Coppa delle Nazioni per donne juniores.
“Sarà una Festa della Repubblica Italiana ancora più bella con le due corse che mantengono lo stesso programma e orario già stabilito – dichiara il presidente Mario Minervino – partenza da Cocquio Trevisago e arrivo a Cittiglio, prima le juniores e poi le elite. La richiesta alla Federazione Ciclistica Italiana l’abbiamo inoltrata ieri sera ed oggi è arrivato il nulla osta. Ora siamo in attesa dell’autorizzazione da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale”.
STAGE NAZIONALE ITALIANA XCO MTB ANDORA
Si comunica che, su indicazione del CT Mirko Celestino, alla luce delle ordinanze in merito all’emergenza Covid-19, lo stage Squadra Nazionale XCO, previsto ad Andora SV per il 09-18 marzo 2020, è stato rinviato a data da destinarsi.
GRANFONDO BRA BRA
Il comitato organizzatore della Granfondo Bra Bra Specialized FENIX Grand Prix, preso atto della crescente diffusione del Coronavirus Covid 19, che ha costretto il Consiglio dei Ministri a dichiarare lo stato di emergenza, sentite le autorità ed i partner dell’evento, ha deciso di posticipare lo svolgimento della manifestazione braidese a sabato 12 e domenica 13 settembre 2020, salvaguardando la sicurezza e la serenità dei propri affezionati partecipanti e dei tanti volontari coinvolti.
“Siamo sicuri che in questo momento così delicato i nostri iscritti comprendano la difficile scelta che stiamo adottando, nell’interesse di tutti, vogliamo che la manifestazione si svolga in un clima di festa ed assoluta serenità – ha dichiarato Sandro Stevan – Settembre permetterà ai tanti partecipanti di godere delle bellezze delle Langhe e Roero, nel pieno del periodo della vendemmia”. A breve verrà presentata la maglia ufficiale dell’evento, che sarà consegnata a tutti i partecipanti. Rimanete aggiornati visitando il sito ufficiale www.brabra.org e la pagina facebook dell’evento.
MASTROMARCO SENSI NIBALI
Siamo spiacenti di comunicare che a seguito delle misure disposte per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19 la presentazione del team Mastromarco Sensi Nibali, inizialmente prevista per domenica 8 marzo presso il Teatro Comunale di Lamporecchio (PT), è stata annullata.
“Ci dispiace molto dover annullare questo appuntamento ma in questo momento ci rendiamo conto che le priorità sono la salute e la salvaguardia di tutti. Per la squadra questa doveva essere una serata di festa, con il coinvolgimento dei campioni Vincenzo Nibali e Alberto Bettiol, assieme ai nostri tifosi, i media e gli sponsor. Ovviamente questo provvedimento si aggiunge al blocco di tutta l’attività agonistica sul territorio nazionale previsto dal decreto fino al 3 aprile. E’ una situazione difficile per tutta la comunità e di conseguenza anche per lo sport. Auspichiamo che tutto possa ritornare alla normalità il prima possibile” commentano il team manager Carlo Franceschi e il direttore sportivo Gabriele Balducci.
GRANFONDO SANREMO - SANREMO "LA CLASSICISSIMA"
Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, inerente le misure di sicurezza legate al #coronavirus, l’Uc Sanremo deve purtroppo comunicare che la #Granfondo di #ciclismo Sanremo-Sanremo “La Classicissima”, inizialmente in calendario il 22 Marzo sarà rinviata in altra data. La manifestazione era in programma il giorno seguente la Milano-Sanremo dei professionisti, anch'essa rinviata.
Per la fissazione della nuova data l’organizzazione attenderà la rimodulazione del calendario UCI dei professionisti,
cercando per quanto possibile di mantenere la concomitanza con la #Milano - #Sanremo dei professionisti. Qualora non fosse possibile, la gara sarà fissata in un weekend del prossimo autunno.
Le iscrizioni già pervenute resteranno valide per la nuova data.
Per eventuali domande è possibile scrivere una mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
< Prec. | Succ. > |
---|