Gio11212024

Aggiornamento:08:02:11

Back Archivio Pista Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 6 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti attività squadre e rinvii gare 6 marzo 2020

 

 

SOUTHGARDABIKE DRYARN

La notizia della cancellazione è arrivata solo pochi giorni fa’ dopo la firma del d.p.r del Ministero del 1 Marzo causa l’emergenza CORONAVIRUS  .

A pochi giorni di distanza il comitato della SOUTHGARDABIKE DRYARN in accordo con l’amministrazione comunale di Medole e Federazione Ciclistica Italiana ha scelto nel 2 giugno la data dell’edizione 2020 .

CLICCA PER ISCRIVERTI

Il direttivo c.o
Southgardabike Dryarn

 

 

COPPA PIEMONTE

"Allo stato attuale, in Francia, non esistono divieti e limitazioni allo svolgimento dell'attività sportiva e l'ingresso dei cittadini di altre nazioni. Ho ricevuto dai responsabili del circuito Coppa Piemonte - afferma Bruno Bongioanni organizzatore della Gran Fondo Nice Matin prima prova del circuito Coppa Piemonte in programma domenica 29 marzo - il decreto del Presidente Consiglio dei Ministri italiano che blocca sino al 3 aprile l'attività in Italia. Il decreto sarà inserito nei punti in discussione nel prossimo consiglio direttivo della nostra società organizzatrice, ma ribadisco che in Francia, sino a questo momento non esistono limitazioni e divieti di alcun tipo. Qualora si dovesse verificare anche l'intervento dell'autorità francese comunicheremo immediatamente eventuali variazioni. Su sollecitazione di Renato Angioi - coordinatore del circuito Coppa Piemonte - apriremo un confronto con le strutture alberghiere convenzionate per eventuali rimborsi delle quote già versate al momento della prenotazione qualora si verifichi l'intervento delle autorità francesi".

Vi invitiamo a seguire il sito del circuito Coppa Piemonte, la pagina Facebook dello stesso circuito e della Granfondo Nice Matin.

 

 

 

ORVIETO WINE MARATHON

A seguito delle misure prese dal Governo in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e dopo una serie di riunioni, gli organizzatori dell’Orvieto Wine Marathon di domenica 8 marzo hanno deciso di rinviare la gara.

La manifestazione si terrà domenica 31 maggio.

Quindi la prova d’apertura del Jeko Umbria Marathon Mtb diventa la Gf Antica Carsulae del 5 aprile a Montecastrilli (Tr).

 

 

 

TEAM BELTRAMI TSA-MARCHIOL

Il Gran Premio di Larciano per professionisti, al quale il Team Beltrami TSA – Marchiol avrebbe dovuto partecipare domenica nel Pistoiese, è stato annullato in seguito al decreto (inerente l'emergenza Coronavirus) del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo e al confronto fra organizzatori e prefettura competente (così come è stata annullata la “Strade Bianche” di Siena che si sarebbe disputata sabato). Decisioni che erano nell’aria dopo gli sviluppi degli ultimi giorni. Annullate anche tutte le gare per Dilettanti previste nel weekend.
le decisioni relative alle altre gare da qui al 3 aprile (data fino alla quale ha effetto questo decreto) verranno presumibilmente ufficializzate nei prossimi giorni. Le gare ciclistiche infatti rientrano fra gli eventi che potrebbero teoricamente disputarsi, ma solo in assenza di pubblico e a patto che gli organizzatori garantiscano “i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano". Requisiti piuttosto complessi da soddisfare in uno sport per sua natura itinerante come il ciclismo.

Il Team Beltrami TSA – Marchiol avrebbe in calendario, oltre al Gp di Larciano, anche il Memorial Polese nel Trevigiano sabato 14, la Popolarissima di Treviso, la Cronosquadre della Versilia (entrambe il 15 marzo) e la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, in Romagna e Toscana dal 25 al 29, fino alla Piccola Sanremo (nel Vicentino) sempre il 29.

 

 

SANGEMINI TREVIGIANI MG.KVIS VPM

La squadra Continental Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM si ferma. Per la coronavirus, per la salute che va posta sempre davanti a tutto. La decisione di annullare corse di grande richiamo come il Gran Premio di Larciano, la Popolarissima di Treviso, il Gran Premio San Giuseppe di Montecassiano, alle quali il team si sarebbe dovuto schierare su espresso invito degli organizzatori, ha vanificato gli obiettivi dei ragazzi di Ettore Renato Barzi che per forza maggiore e incline alle normative hanno dovuto adeguarsi alle decisioni governative. Lo show stavolta si deve fermare, perchè il propagarsi della malattia è troppo grave. La Sangemini Trevigiani Mg.Kvis VPM ha deciso di non disputare gare in Italia e all'Estero. Da qui la scelta di fermarsi due settimana di fronte a questa incredibile situazione. Stop quindi l'attività agonistica in via precauzionale. A questo punto la formazione spera di poter essere al via sia della Settimana Coppi e Bartali che del Giro di Sicilia gare, qualora si disputassero, a cui il team era stato invitato dagli organizzatori a suo tempo.