GRAN PREMIO LARCIANO - NAZIONALE ITALIANA
A meno di una settimana dal GP Industria e Artigianato, in programma a Larciano domenica 8 marzo, sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marino Amadori, i sotto elencati atleti:
ALEOTTI GIOVANNI - CTF
ARU FABIO - UAE TEAM EMIRATES
BENEDETTI GABRIELE - CASILLO - PETROLI FIRENZE - HOPPLA'
GANNA FILIPPO - TEAM INEOS
MARCELLUSI MARTIN - MASTROMARCO SENSI FC NIBALI
RIVI SAMUELE - TIROL KTM CYCLING TEAM
TIZZA MARCO WILHELM - AMORE & VITA - PRODIR
La squadra sarà diretta dai Commissari Tecnici Davide Cassani e Marino Amadori.
STAGE NAZIONALE ITALIANA XCO ANDORA
Sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del CommissarioTecnico Mirko Celestino, per un stage ad Andora dal 9 al 18 marzo i seguenti atleti:
Berta Martina Centro Sportivo Esercito
Bertolini Gioele Centro Sportivo Esercito
Braidot Daniele C.S. Carabinieri
Braidot Luca C.S. Carabinieri
Kerschbaumer Gerhard Torpado Ursus
Marchet Giorgia Team Rudy Project - Xcr
Pettina' Nicholas C.S. Carabinieri
Seiwald Greta Santa Cruz Fsa Mtb Pro Team
Tovo Marika Ktm - Protek - Dama
La squadra sarà diretta dal CT Mirko Celestino
ANDRONI SIDERMEC - TOUR DU RWANDA
È un bilancio eccezionale quello con cui torna dal Tour du Rwanda l’Androni Giocattoli Sidermec.
Il vero mattatore della corsa è stato Jhonatan Restrepo. Il 25enne colombiano ha addirittura vinto quattro delle otto tappe, chiudendo al secondo posto in un’altra. In fuga, in volata, a cronometro: Restrepo ha fatto man bassa nella corsa ruandese. Ma per l’Androni Giocattoli Sidermec, guidata in ammiraglia dal direttore sportivo Leonardo Canciani, il Tour du Rwanda ha detto bene anche a Simone Ravanelli, in fuga in più di un’occasione e capace di cogliere due sesti posti e un quarto proprio nella tappa di chiusura di ieri. In classifica generale, dove ha primeggiato l’eritreo Tesfatsion, ha terminato al quinto posto lo stesso Ravanelli e al settimo Restrepo. L’Androni Giocattoli Sidermec, arrivata a undici successi in stagione, si è poi imposta nella classifica a squadre della corsa ruandese, gara 2.1 inserita nell’Africa Tour.
Sulle ottime prestazioni dei campioni d'Italia in Ruanda e in particolare di Jonatan Restrepo arriva il commento del team manager Gianni Savio: «Le quattro tappe vinte da Jhonatan Restrepo dimostrano quanto sia importante il ruolo di una squadra Professional nella maturazione di un giovane corridore. Approdato nel World Tour appena ventenne, non aveva potuto esprimersi, così era ritornato in Colombia e, dopo la chiusura della Postobon, si era ritrovato disoccupato. Noi lo abbiamo rilanciato e gli abbiamo concesso fiducia e lui si è rivelato plurivittorioso in questo inizio stagione».
D'AMICO UM TOOLS - UMAG TROPHY
Primo appuntamento stagionale fuori dai confini nazionali per i ragazzi della D’Amico UM Tools che, mercoledì 4 marzo, saranno impegnati in Croazia dove, nella città di Umago, è in programma l’Umag Trophy giunto all’ottava edizione. Per l’occasione il ds Massimo Codol ha convocato Michael Bresciani, Luca Raggio, Ivan Martinelli, Nicholas Rinaldi, Nicolas Nesi e Daniel Nastasi. La corsa croata che si svolge prevalentemente su un circuito privo di particolari asperità rappresenta una buona occasione affinché Bresciani metta in mostra le sue indubbie doti di velocista. A Raggio e Martinelli, tra i più esperti del gruppo, il compito di sfruttare eventuali tentativi di fuga che potrebbero evitare la conclusione con uno sprint a ranghi compatti.
< Prec. | Succ. > |
---|