NIPPO VINI FANTINI FAIZANE'
Week-end di grande ciclismo italiano alle porte, con due gare di alto livello in Toscana. Gli #OrangeBlue questo sabato saranno uno dei 3 team Professional al via delle Strade Bianche, la classica del nord più a sud d’Europa, firmata RCS Sport. Al via con il team NIPPO Vini Fantini Faizanè ci sarà Moreno Moser, vincitore dell’edizione 2013 e unico italiano nella storia della competizione a raggiungere il gradino più alto del podio. Domenica il team sarà al via del GP Larciano dove nell’edizione 2018 Marco Canola giunse secondo al termine di una gara nella quale gli #OrangeBlue sono stati grandi protagonisti.
STRADE BIANCHE.
Sabato 9 marzo appuntamento a Siena dove alle 10.40 prenderà il via la prima competizione World Tour italiana della stagione. 184 km con 11 tratti di sterrato e 63 km complessivi di “strade bianche” sulle quali si sfideranno i 147 corridori dei 18 team World Tour e dei 3 team Professional invitati tra i quali la NIPPO Vini Fantini Faizanè.
Gli #OrangeBlue schiereranno al via l’unico atleta italiano capace ad oggi di vincere questa moderna classica, inaugurata nel 2007: Moreno Moser. Con lui lo spagnolo Juan Josè Lobato, l’italiano Marco Canola tra i più in forma del team in questo avvio di stagione, insieme al giovane Nicola Bagioli. Per il Giappone ci sarà Sho Hatsuyama, mentre si cimenteranno con il palcoscenico World Tour anche i due giovani italiani Damiano Cima e Giovanni Lonardi reduci da ottime prestazioni al Tour of Antalya.
In ammiraglia il DS Mario Manzoni, che introduce la gara con queste parole:
“Sarà un sabato di grande ciclismo, in una corsa che vogliamo onorare al nostro meglio, cercheremo di fare corsa d’attacco con almeno tre dei nostri atleti per provare a centrare la fuga di giornata e lasciare coperte le nostre 4 punte per le fasi decisive. Gli avversari sono di primo livello ma saranno sopratutto i tratti di Strade Bianche a fare la grande differenza.”
La formazione completa:
Moreno Moser, Marco Canola, Juan Josè Lobato, Nicola Bagioli, Sho Hatsuyama, Damiano Cima, Giovanni Lonardi.
GP LARCIANO.
Domenica 10 marzo si continuerà a correre in terra Toscana con il GP Larciano. 7 i team World Tour attesi al via, insieme alla nazionale italiana e numerosi team Professional di alto livello su un percorso congeniale agli #OrangeBlue che già nell’edizione 2018 hanno dato spettacolo con numerosi atleti del team attivi nel finale e in particolare Marco Canola, secondo sul traguardo.
Al via per il team proprio Marco Canola, insieme a Ivan Santaromita, grande protagonista nel 2018 ma che in questo 2019 potrebbe essere condizionato dalla brutta caduta occorsa in Colombia che gli ha causato una forte contusione alla schiena. Moreno Moser, Juan Josè Lobato, Nicola Bagioli, Giovanni Lonardi e Sho Hatsuyama rappresenteranno importanti frecce all’arco del DS Alessandro Donati.
Queste le parole del direttore sportivo #OrangeBlue: “ll percorso si addice molto alle caratteristiche dei nostri ragazzi, avremo quindi diverse soluzioni da poter sfruttare e tanti potenziali capitani se correremo con la giusta mentalità, con la voglia di ottenere un ottimo risultato. Marco Canola, JJ Lobato, Nicola Bagioli, Moreno Moser. Partono con i gradi da capitano, mentre Ivan Santaromita sarà più libero anche a causa della caduta in Colombia che gli ha lasciato alcuni strascichi e Giovanni Lonardi e Sho Hastuyama di prezioso appoggio ai compagni.”
La formazione completa:
Marco Canola, Moreno Moser, Nicola Bagioli, Juan Josè Lobato, Ivan Santaromita, Sho Hatsuyama, Giovanni Lonardi.
DIRETTE TV E STREAMING.
Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta tv su Raisport. Per le Strade Bianche copertura internazionale garantita anche da Eurosport, mentre per il GP Larciano la gara sarà fruibile anche grazie alla diretta Facebook in collaborazione con PMG Sport, ma il vero spettacolo è atteso a bordo strada per assistere a due grandi competizioni.
TEAM SERVETTO PIUMATE BELTRAMI
Con la Strade Bianche di sabato 9 marzo, gara di apertura del Women's World Tour, inizia anche l'avventura stagionale del Team Servetto - Piumate - Beltrami TSA, alla sua prima corsa dell'anno. La Strade Bianche è ormai annoverata tra le gare più ambite dell'intero calendario internazionale, per il suo incredibile fascino e per la particolare caratteristica delle strade sterrate sulle colline senesi che la rende unica al mondo. Sui 136 km complessivi ben 31.5 saranno non asfaltati, e come difficoltà finale lo strappo tremendo di Via Santa Caterina, con un tratto anche al 16% dopo l'ultimo chilometro porterà la corsa alla sua conclusione in Piazza del Campo, nel cuore di Siena.
Domenica 10 marzo la squadra diretta da Dario Rossino parteciperà al Trofeo Oro in Euro a Montignoso (MS), prova del calendario nazionale FCI sulla distanza di 106.8 km. E' una prova destinata alle ruote veloci, seppure con il GPM della Fortezza inserito nel tracciato.
A partecipare per il Team Servetto - Piumate - Beltrami TSA saranno Anna Potokina, Kseniia Dobrynina, Yevgeniya Vysotska, Monika Kiraly, Marketa Hajkova e la campionessa italiana under 23 di Ciclocross Sara Casasola. Le sei atlete saranno dirette dal Team Manager Dario Rossino.
LINE-UP STRADE BIANCHE UCI W.W.T. & TROFEO ORO IN EURO WOMEN ELITE:
Anna POTOKINA (Rus)
Kseniia DOBRYNINA (Rus)
Yevgeniya VYSOTSKA (Ukr)
Monika KIRALY (Hun)
Marketa HAJKOVA (Cze)
Sara CASASOLA (Ita)
Team Manager: Dario ROSSINO (Ita)
SANGEMINI TREVIGIANI MG K VIS
Tutto pronto per una delle corse più attese di questo inizio marzo: domenica si corre il Gran Premio Industria & Artigianato di Larciano internazionale Professionisti categoria 1.HC che vedrà al via ben 25 squadre, 8 World Tour, 10 Professional, 7 Continental fra cui la Sangemini Trevigiani Mg.KVis Vega. Il team di Baldini, Barzi e Iommi ha già dimostrato di essere in buone condizioni con Paolo Totò (2° al Gran Premio Slovenian-Istra), di essere sicuramente in crescita, e in grado di poter festeggiare un'altra grande prestazione nella corsa toscana che si svolgerà sulla distanza di 199,2 chilometri.. Una corsa vera il Gran Premio Larciano dove, ci vorrà tecnica, tattica e forza per rimanere a galla con i migliori. Per questo Sangemini Trevigiani Mg.KVis Vega si è attrezzata con una formazione che farà perno attorno all'esperienza di Totò, Niccolò Salvietti, Amtonio Di Sante e Leonardo Bonifazio i quali in appoggio avranno i compagni di squadra Gianni Pugi, Dario Puccioni e Fabio Mazzucco.
TOP GIRLS FASSA BORTOLO
Esordio nell’U.C.I. Women’s World Tour per le giovani atlete del rinnovato G.S. Top Girls - Fassa Bortolo. Sabato 9 marzo le atlete di Lucio Rigato si schiereranno ai nastri di partenza della “Strade Bianche”, prestigiosa competizione senese valevole come prova d’apertura dell’U.C.I. Women’s World Tour 2019. 136 i chilometri totali di gara, contraddistinti da otto tratti di temibili strade bianche, per un totale di 31,5 chilometri. Le ragazze in gara saranno incolonnate alle ore 9:05 in Piazzale della Libertà, mentre il traguardo sarà posto in Piazza del Campo. Sei le agguerrite “orsette” al via: la ventitreenne Elena Leonardi, reduce da una buona stagione nel ciclocross, la croata classe 1999 Maja Perinovic, la plurivittoriosa della passata stagione agonistica Laura Tomasi ed i nuovi acquisti Elisa Dalla Valle, Greta Marturano e Martina Stefani. Domenica 10 marzo, invece, nuovo appuntamento al “Trofeo Oro in Euro - Women’s Bike Race Elite”, con partenza ed arrivo fissati a Montignoso, in provincia di Massa Carrara. 106,8 i chilometri totali di gara, caratterizzati nel finale dalla doppia scalata al Gran Premio della Montagna della Fortezza, che potrebbe fare una grande selezione. Accanto ad Elena Leonardi, Maja Perinovic, Laura Tomasi, Elisa Dalla Valle, Greta Marturano e Martina Stefani ci saranno anche le giovanissime Iris Monticolo e Martina Toffanin, entrambe al primo anno nella massima categoria dopo le buone cose fatte vedere tra le junior. G.S. TOP GIRLS - FASSA BORTOLO ALLA “STRADE BIANCHE U.C.I. WWT”: - Dalla Valle Elisa (Italia, 16.01.1998) - Leonardi Elena (Italia, 07.12.1995) - Marturano Greta (Italia, 14.06.1998) - Perinovic Maja (Croazia, 24.09.1999) - Stefani Martina (Italia, 06.11.1998) - Tomasi Laura (Italia, 01.07.1999) G.S. TOP GIRLS - FASSA BORTOLO AL “TROFEO ORO IN EURO”: - Dalla Valle Elisa (Italia, 16.01.1998) - Leonardi Elena (Italia, 07.12.1995) - Marturano Greta (Italia, 14.06.1998) - Monticolo Iris (Italia, 15.07.2000) - Perinovic Maja (Croazia, 24.09.1999) - Stefani Martina (Italia, 06.11.1998) - Toffanin Martina (Italia, 23.06.2000) - Tomasi Laura (Italia, 01.07.1999) Cycling Communication Ufficio Stampa G.S. Top Girls Fassa Bortolo.
EUROTARGET BIANCHI VITTORIA
Il debutto si avvicina. Il team Eurotarget Bianchi Vittoria è pronto a esordire alle "Strade Bianche" gara di World Tour in programma, sabato 2 marzo a Siena. Si tratta della prima uscita stagionale per le ragazze di Giovanni Fidanza, con tutto quello che ne consegue. La squadra UCI, non nasconde la tensione alla vigilia della sua prima corsa ufficiale su strada: le Strade Bianche sono più di una corsa normale, ma una prova dove ci saranno i grandi nomi del ciclismo femminile, e dove ci sarà da spinegere parecchio nei 136 km, 8 tratti e 31,4 km di Strade Bianche (23,1% del percorso). Ad attaccare per la prima volta il numero sulla schiena saranno Alice Gasparini, Elena Franchi, Lisa Morzenti, Debora Silvestri, Beatrice Rossato e Gloria Nardi. Praticamente le stesse atleta che all'indomani disputeranno il Trofeo Oro in Euro di Montignoso, in provincia di Massa, alle quale si uniranno anche Gloria Manzoni e probabilmente Martina Fidanza. La bergamasca figlia d'arte, ancora alle prese con i postumi della caduta di cui è rimasta vittima ai Campionati del Mondo in pista, mette in dubbio la partecipazione, che sarà presa alla vigilia della gara. VIETNAM Inatesso, ma gradito, fuori programma invece per Arianna Fidanza e Ana Maria Covrig. Le due esponenti del team Eurotarget Bianchi Vittoria sono state invitate a partecipare Giro del Vietnam in otto frazioni, da venerdì 8 al 16 marzo, che disputeranno con una formazione mista del Giappone.
TEAM FRANCO BALLERINI
E' una domenica di fuoco per il team Franco Ballerini Under 23 - Albion che cerca gloria con un doppio appuntamento importante e per certi versi anche storico. Il Gp di Larciano infatti sancirà l'esordio in Nazionale della squadra di Andrea Bardelli che farà correre sulle strade di casa, con passaggio davanti allo storico sponsor Neri Sottoli e l'ascesa di San Baronto dove hanno sede i quartier generali, Alessandro Iacchi. Il giovane corridore toscano è stata una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione e la convocazione è uno step importante anche in vista degli impegni a venire. Il resto della squadra, ad eccezione di Nicholas Vignoli, correrà invece il Trofeo Gruppo Meccaniche Lucioni a Corridonia, un circuito pianeggiante di 2.7 km da ripetere per ben 36 volte. Il capitano designato è Edoardo Sali, già due volte in top 10 nelle prime corse disputate e alla ricerca di un risultato pesante, con la squadra che proverà a supportarlo al meglio
NERI SOTTOLI KTM
Due giorni toscana per la Neri Sottoli - Selle Italia - KTM che nel weekend affronterà un'impegnativa sequenza di corse sulle strade di casa con l'obiettivo di confermare i buoni risultati di questo avvio di stagione. Dopo due anni d'assenza si torna alle Strade Bianche, obiettivo cerchiato da Giovanni Visconti che l'anno scorso chiuse al 5° posto risultando il miglior corridore italiano. Il corridore siciliano capitanerà una selezione giovane e motivata con Simone Velasco e Sebastian Schonberger che si sono messi in evidenza lo scorso weekend nelle corse francesi. Completeranno la selezione, diretta da Luca Scinto, Liam Bertazzo, Giuseppe Fonzi, Luca Pacioni e Luca Raggio, tutti al via di una gara dall'atmosfera magica. Velasco e Visconti saranno in corsa anche domenica al Gp di Larciano, vero e proprio appuntamento casalingo con i passaggi sul San Baronto, dove si trova il quartier generale della nostra squadra. Assieme ai due reduci dalle Strade Bianche si aggregheranno alla selezione Francesco Manuel Bongiorno, Davide Gabburo, Umberto Marengo, Dayer Quintana ed Edoardo Zardini.
EVA LECHNER
Solo la sfortuna ha tolto il successo ad Eva Lechner (Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team) nella prima tappa degli Internazionali d'Italia Series di mountain bike. Ad Andora, nella Riviera di Ponente della Liguria, la bolzanina era solitaria in testa alla corsa della categoria Donne Open quando una foratura l'ha costretta a rallentare e perdere lo scettro del comando. La vittoria è andata a Martina Berta (Torpado Ursus) con la Lechner seconda a soli 20”. Queste le parole della plurititolata atleta della Torpado-Südtirol-International Mtb Pro Team a fine gara. “Nel corso del penultimo giro nella discesa verso l'arrivo un sasso mi ha tagliato la gomma, la ruota che cominciava a sgonfiarsi e ho proseguito. Dopo il traguardo non ho potuto cambiarla, poi sul tratto in salita è rinvenuta la Berta che mi ha superato, ma nonostante la ruota sgonfia sono riuscita per un po' a restare nella sua scia. Poi al box mi sono fermata per gonfiarla e riprendere la gara, avevo una trentina di secondi di ritardo, ma stavo bene e sono riuscita a ridurre lo svantaggio, ma non a recuperare del tutto. Peccato, se ci fosse stato un altro giro sono sicura che l'avrei raggiunta, mi sentivo veramente bene e l'avevo dimostrato attaccando e facendo il vuoto nel secondo giro”. Eva Lechner adesso stacca un po' la spina per ricaricarsi in vista delle altre competizioni delle ruote grasse, la prossima si gioca praticamente “in casa” della bolzanina a Nalles in Trentino il prossimo 14 aprile. “Meglio fermarsi adesso, prima di essere davvero stanca – riflette la più volte tricolore -, soprattutto mi sento un po' stanca mentalmente. Mi fermo per una settimana e poi ricomincio ad allenarmi, penso di tornare alle gare ai primi di aprile per poi puntare alla tappa di Nalles a cui tengo molto”.
RAMPITEK SERIES MTB
Manca poco più di un mese all’esordio del nuovo circuito RampiTek Series e tutto è pronto per mettere in campo un progetto tanto importante, quanto vicino ai bikers.
Infatti, proprio così, perchè le scelte fatte dal C.O. del circuito, sono certamente innovative, ma vanno anche incontro alle esigenze di chi pedala.
“Col RampiTek series, non abbiamo voluto mettere in campo step di abbonamento, perchè riteniamo di dover lasciare il giusto tempo ai bikers e soprattutto ai team di avere il tempo di organizzarsi per ottemperare all’iscrizione. Poi saremo, come in passato sui campi di gara, già dal sabato e contribuiremo a dare la massima visibilità ai bikers ed ai team che ci seguiranno. Abbiamo aperto, sia la pagina facebook che instagram, ma grazie ai nostri sponsor, le informazioni che noi diamo sui nostri social, vengono rimpallate a livello planetario, poichè i loro contatti sono veramente distribuiti in tutto il mondo. Abbiamo un ufficio stampa strutturato e composto da persone qualificate e di esperienza, che metteranno in campo un grande lavoro mediatico, sia pre, che post gara, abbiamo già importanti conferme a livello televisivo. Grazie, poi, ai nostri sponsor, caleremo premi per le singole gare, consegneremo un super gadget a tutti gli abbonati, con il gillet Rampitek, sviluppato da Threeface con tessuto Tek Series e abbiamo già garantiti importantissimi premi finali per tutti coloro che entreranno in classifica e per gli All Finisher.
La novità poi delle classifiche assolute divise tra Open e Master, è stata apprezzata da molti. Un ringraziamento va a Plastotex, Ciclo Promo Components, Threeface, Proaction, Abus Cycling e Biotex: con loro si è instaurato un bellissimo rapporto di amicizia e fiducia e noi siamo pronti a non tradire le aspettative.
Gianluca Barbieri con il Team Olympia
Infine, la formula delle gare base + jolly situate su due location come Capoliveri e Cortina con iscrizione agevolata, è piaciuta e i riscontri si vedono. Vi aspettiamo sui campi di gara del rampitek!!!”
Parole di Gianluca Barbieri, C&O del circuito.
Ecco il calendario delle gare Rampitek 2019
14/04/2019 Scott Marathon della Val di Merse
Marathon – Granfondo
11/05/2019 Capoliveri Legend Cup (GARA JOLLY)
Marathon – Granfondo
02/06/2019 GF Costa Degli Etruschi
Marathon – Granfondo
09/06/2019 Atestina Superbike
Granfondo
23/06/2019 Casentino Bike
Granfondo
07/07/2019 GF Terre del Sangiovese
Granfondo
13/07/2019 Cortina Trophy (GARA JOLLY)
Marathon – Granfondo
15/09/2019 Sasso Mtb Race
Marathon – Granfondo
Appuntamento al 14 aprile, sui sentieri della Scott Marathon Val di Merse
Info su www.rampitek.it
ITALIAN CICLOTOUR
Domenica 23 giugno l’Italian Ciclotour si sposterà a Caldarola (Mc) per la 29ª Granfondo dei Sibillini - La Cicloturistica, quarta prova di questo nuovo circuito che porterà i partecipanti a pedalare senza fretta in quattro splendide regioni: Umbria, Marche, Toscana e Lazio, La manifestazione, che partirà alla francese dalle ore 7.30 alle ore 9, prevederà tre tracciati.
Il percorso lungo misurerà 137 chilometri (dislivello di 2266 metri). Al suo interno i tesserati agonisti avranno la possibilità di cimentarsi in due tratti cronometrati. Il primo sarà quello che da Cesi terminerà a San Martino di Serravalle del Chienti. I primi tremila metri saranno in pianura e porteranno a toccare la chiesa di Madonna del Piano, poi la strada salirà fino a San Martino (altitudine 897 metri). Il secondo tratto cronometrato sarà invece quello che da Ussita salirà sino fino a Valico delle Arette.
Il tracciato medio sarà invece di 90,75 chilometri (dislivello di 1354 metri) e qui i tesserati agonisti potranno affrontare il tratto cronometrato che da Ussita salirà sino a Valico delle Arette. Il percorso corto, invece, misurerà 75,47 chilometri e presenterà un dislivello di 1051 metri.
La manifestazione, come ogni anno, offrirà un’ottima enogastronomia sia ai ristori (come la grigliata di carne presso l'agriturismo Le Casette o la cocomerata finale) sia al pranzo, che prevederà un’ampia scelta tra diversi primi, secondi, contorni e dolci. Ricche come sempre le premiazioni.
Ulteriori dettagli sul sito della manifestazione, quarta prova dell’Italian Ciclotour, circuito che ai primi cinquanta abbonati offrirà un pacco omaggio composto da luci per bici, da un porta oggetti e da una minipompa.
Sarà possibile abbonarsi all’Italian Ciclotour con appena 80 euro sino al 28 febbraio e poi con 100 euro dal 1° al 15 marzo. Tutto questo online (clicca qui). Riapertura delle iscrizioni sempre a 100 euro il 16 e il 17 marzo a Sansepolcro.
Ulteriori dettagli sul circuito sono disponibili sia sul sito ufficiale sia sulla pagina Facebook. Per informazioni sarà possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
CALENDARIO
17 marzo - Maratona degli Appennini - Sansepolcro (Ar)
31 marzo - Granfondo internazionale Città di Fara Sabina - Passo Corese (Ri)
9 giugno - Pedalata per la Sibilla - Visso (Mc)
23 giugno - Granfondo dei Sibillini-La Cicloturistica - Caldarola (Mc)
7 luglio - Granfondo del Casentino - Poppi (Ar)
25 agosto - I Borghi più belli d’Italia - Castiglione del Lago (Pg)
15 settembre - Fondo dei Colli Umbri - Santa Maria Rossa (Pg)
13 ottobre - Fondo senza Tempo-Pedalata del Santo-Ciù Ciù - San Benedetto del Tronto (Ap)
AROMITALIA BASSO BIKES
La grande attesa è finita! Sabato 9 marzo a Siena scatterà ufficialmente la nuova stagione agonistica del rinnovato team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano. La formazione di patron Stefano Giugni si schiererà ai nastri di partenza dell’edizione 2019 della “Strade Bianche”, competizione internazionale valevole come prova inaugurale dell’U.C.I. Women’s World Tour. Al via 126 agguerrite atlete in rappresentanza di 21 tra le migliori formazioni del pianeta.
Per la prestigiosa sfida sulle strade senesi l’esperto tecnico Paolo Baldi ha convocato la campionessa nazionale di Lituania Rasa Leleivyte, la padovana di Bastia di Rovolon Sofia Beggin, la ciclocrossista trentina Letizia Borghesi, la sprinter toscana Michela Balducci, l’abruzzese di Spoltore Carmela Cipriani e la ventenne toscana Giulia Marchesini. 136 i chilometri totali di gara, caratterizzati da 8 tratti delle celeberrime strade bianche, per un totale di 31,5 chilometri. Le ragazze in gara saranno incolonnate alle ore 9:05 in Piazzale della Libertà (Fortezza Medicea), la bandierina a scacchi verrà abbassata alle ore 9:15, mentre il traguardo, alle ore 13:15, sarà posto nella centralissima Piazza del Campo.
Domenica 10 marzo, invece, nuovo impegno al “Trofeo Oro in Euro – Women’s Bike Race”, con partenza ed arrivo fissati a Montignoso (MS). 106,8 i chilometri totali di gara, caratterizzati da un iniziale circuito di 13 Km da ripetere per 5 volte, e da due tornate finali a più ampio raggio con doppia scalata al G.P.M. della Fortezza, che potrebbe fare discreta selezione. Partenza (ore 13:30) ed arrivo sono fissati in Viale IV Novembre. Paolo Baldi guiderà dall’ammiraglia le reduci dalla “Strade Bianche U.C.I. WWT”: Michela Balducci, Sofia Beggin, Letizia Borghesi, Carmela Cipriani, Rasa Leleivyte, Giulia Marchesini, alle quali si aggiungeranno la diciannovenne toscana Emilia Matteoli e la neo professionista Gemma Sernissi, all’esordio nella massima categoria. (Foto di Flaviano Ossola)
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO ALLA “STRADE BIANCHE U.C.I. WWT”:
- BALDUCCI MICHELA (Italia, 30 Marzo 1995)
- BEGGIN SOFIA (Italia, 12 Ottobre 1997)
- BORGHESI LETIZIA (Italia, 18 Ottobre 1998)
- CIPRIANI CARMELA (Italia, 11 Novembre 1996)
- LELEIVYTE RASA (Lituania, 22 Luglio 1988)
- MARCHESINI GIULIA (Italia, 14 Maggio 1998)
AROMITALIA – BASSO BIKES – VAIANO AL “TROFEO ORO IN EURO”:
- BALDUCCI MICHELA (Italia, 30 Marzo 1995)
- BEGGIN SOFIA (Italia, 12 Ottobre 1997)
- BORGHESI LETIZIA (Italia, 18 Ottobre 1998)
- CIPRIANI CARMELA (Italia, 11 Novembre 1996)
- LELEIVYTE RASA (Lituania, 22 Luglio 1988)
- MARCHESINI GIULIA (Italia, 14 Maggio 1998)
- MATTEOLI EMILIA (Italia, 12 Novembre 1999)
- SERNISSI GEMMA (Italia, 6 Marzo 2000)
< Prec. | Succ. > |
---|