Attimi di tensione per Maurizio Ruggeri, ciclista del Gruppo Ciclistico Ciccolini Mentana e organizzatore della Granfondo La Garibaldina coinvolto in una vile aggressione mentre era in sella alla sua bicicletta.
Lo spiacevole episodio è avvenuto il 17 gennaio scorso a Mentana: mentre era di rientro verso casa e percorreva un tratto di strada in salita, Maurizio è stato insultato da un automobilista. Raggiunto lo “spavaldo” conducente fermo a un semaforo e invitandolo ad un contegno corretto, Maurizio ha subito un pugno dallo scalmanato automobilista riportando la frattura del setto nasale. Soltanto l’intervento di alcuni passanti e di un carabiniere in borghese ha evitato il peggio.
Una situazione che ha lasciato molta apprensione tra i familiari e i tanti amici del ciclismo che non hanno fatto mancare gli attestati di solidarietà e gli auguri di una prontissima ripresa al carissimo Maurizio (in convalescenza per altre due settimane) per un fatto davvero deplorevole che palesa ancora la tanto discussa convivenza tra gli automobilisti e i ciclisti in una strada a traffico aperto e che va a ledere la sicurezza di coloro che vogliono praticare sport all’aria aperta.
< Prec. | Succ. > |
---|