WORK SERVICE VIDEA COPPI GAZZERA - Continua la preparazione invernale la Work Service Videa Coppi Gazzera. Gli atleti diretti da Ilario Contessa e Paolo Baldan stanno procedendo nell'avvicinamento al debutto stagionale che avverrà il 24 febbraio nella classica Coppa San Geo. La formazione sarà pilotata dall'esperienza di Giacomo Zilio e Matteo Alban, per Zilio si tratta di un ritorno al fianco di Contessa dopo i trascorsi da juniores. Confermato il venezuelano Luis Antonio Gomez, ruota veloce del gruppo e già vincitore quest'anno alla Vuelta al Táchira in Venezuela. L'esperienza di Flavio Tasca, Manuel Vecchiato e Filippo Bedeschi rappresenterà un punto di riferimento per i più giovani. Tornano ad indossare una maglia con il logo Work Service Group, Matteo Baseggio, Emanuele Barison e Riccardo Tosin, tutti al secondo anno in categoria. Tommaso Campesan cercherà riscatto dopo una stagione povera di soddisfazioni, mentre Stefano Gandin avrà l'occasione di dimostrare il suo vero valore. Occhi puntati ache sui giovani Paolino Priconi e Mattia Saccon, mentre in montagna le speranze sono riposte su Mattia Pellizzer che ha già dimostrato buone doti da scalatore.
Work Service Videa Coppi Gazzera: Matteo Alban, Matteo Baseggio, Filippo Bedeschi, Emanuele Barison, Tommaso Campesan, Stefano Gandin, Luis Antonio Gomez, Mattia Pellizzer, Paolino Priconi, Mattia Saccon, Flavio Tasca, Riccardo Tosin, Emanuele Vecchiato, Giacomo Zilio.
______________________________________________________________________________________________
GRANFONDO CITTA' DI PERUGIA - Due i percorsi che potranno essere scelti dai partecipanti alla 3ª Granfondo Città di Perugia, che si terrà martedì 1° maggio.
Il lungo di 125 chilometri e il corto di 106 chilometri. Partenza alle ore 9.10 dal bellissimo centro storico di Perugia e arrivo nella frazione di Ponte San Giovanni, presso il C.V.A., che sarà anche sede del pranzo e delle premiazioni.
Durante le loro pedalate i ciclisti toccheranno borghi storici di indubbio fascino e costeggeranno le mura di Assisi, ammirando così in lontananza alcune delle sue basiliche, famose in tutto il mondo. Salite e tratti di pianura movimenteranno la manifestazione, regalando grandi emozioni.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet ufficiale, scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure telefonare al 328/8637270 (Gabriele), al 335/7706124 (Marco), al 335/6559716 (Mauro) o al 389/5766209 (Susanne). Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook della manifestazione.
QUOTE DI ISCRIZIONE
- fino al 28 febbraio gli uomini potranno iscriversi a 30 euro e le donne a 25 euro (online)
- fino al 20 aprile gli uomini potranno iscriversi a 35 euro e le donne a 25 euro (online)
- fino al 29 aprile la quota sarà di 40 euro per gli uomini e di 30 euro per le donne (online)
- in loco il 30 aprile dalle ore 11 alle ore 20 al C.V.A. di Ponte San Giovanni e il 1° maggio dalle ore 7 alle ore 8 in Corso Vannucci quota di 40 euro per gli uomini e di 30 euro per le donne
_____________________________________________________________________________________________
ANDRONI SIDERMEC - Doppio appuntamento tra Colombia e Italia questa settimana per l’Androni Sidermec. Dopo le trasferte in Venezuela e Argentina, i campioni d’Italia da domani saranno impegnati ancora in Sudamerica alla Oro y Paz, breve gara a tappe in Colombia. Domenica, invece, grande attesa per il debutto italiano al Trofeo Laigueglia.
In Colombia l’Androni Sidermec si schiererà al via con il corridore di casa Ivan Sosa, con Alessandro Bisolti, Raffaello Bonusi, Mattia Frapporti, Matteo Malucelli e Matteo Spreafico. A guidare i corridori sarà il diesse Alessandro Spezialetti. Non sarà alla Oro y Paz, invece, Rodolfo Torres, l’altro colombiano del team, che dopo le belle prove a San Juan, dove ha chiuso quarto nella classifica generale, farà parte dei sette corridori selezionati per Laigueglia. Come già preannunciato, niente Colombia, forzatamente, neppure per Manuel Belletti: il romagnolo sta recuperando dopo la brutta caduta in Argentina e le tre microfratture costali e alla clavicola destra. La Oro y Paz sarà articolata su sei tappe (la partenza domani da Palmira, la conclusione domenica): al via anche quattro team di Wolrd Tour con campioni del calibro di Quintana e Uran. Ci saranno tutti i colombiani di spicco del gruppo, compreso l'ex dei campioni d'Italia Egan Bernal. L’Androni Sidermec, come sempre seguitissima in Sudamerica, cercherà di dare battaglia ed essere protagonista. Anche Ivan Sosa, dopo le buone prestazioni in Venezuela, sarà curato con particolare attenzione dalla stampa locale. La Oro y Paz sarà, inoltre, un'altra bella vetrina per il marchio Bolivia Corazon del Sur che da gennaio compare sulle maglie della squadra. I media sudamericani, al contrario di quanto successo in Venezuela e Argentina a gennaio, dovranno, invece, fare a meno del team manager di Androni Sidermec Gianni Savio, che, causa la concomitanza italiana, non sarà in Colombia.
Toccherà al Trofeo Laigueglia di domenica aprire, invece, la Ciclismo Cup, con l’Androni Sidermec impegnata a difendere il titolo di campione d’Italia a squadre conquistato nel corso della passata stagione. In Liguria correranno Francesco Gavazzi, Mattia Cattaneo, Luca Chirico, Marco Frapporti, Fausto Masnada, Rodolfo Torres e Andrea Vendrame. In ammiraglia ci saranno il team manager Gianni Savio e Giovanni Ellena. Un anno fa nella classica che in questo 2018 torna ad aprire il calendario italiano, in casa Androni Sidermec arrivò il sesto posto di Francesco Gavazzi.
__________________________________________________________________________________________
TROFEO COSTA DELL’ADRIATICO - Alto gradimento e un discreto numero di presenze nella zona industriale di Termoli per la prima corsa su strada della stagione 2018 con il Trofeo Costa dell’Adriatico curato nei dettagli dal Team De Santis Bike Store.
Gara-1 ad alto ritmo nel segno di Lucio Marinacci (Team Levante – 1°Senior 1), podio per Michele Guarnacccio (UCD Rionero Il Velocifero) e Christian Di Domenico (Ade Srl), in evidenza anche Sacha Crisante (Centro Fai da Te Cycling Team – 1°Junior), Francesco Pirocchi (Ade Srl – 1°senior 2).
Gara-2 ad appannaggio di Fabrizio Di Lorenzo (Ade Srl – 1°veterani 2) sul compagno di fuga Doriano Venanzi (Angelini Cycling Team), gruppo a 1’20” con Mario Giangrande (Ade Srl – 1°gentlemen 1), Fabrizio Catapano (Daunia Cycling – 1°gentlemen 2), Martino Pistillo (Pro.Git. San Severo – 1°supergentlemen B) e Aldo Costrino (Pro.Git. San Severo – 1°supergentlemen A).
Risultati completi al link http://www.acsiciclismoabruzzo.it/classifiche/classifica-ii-trofeo-delladriatico-termoli/
____________________________________________________________________________________________
BEPINK - Si è conclusa con il rientro in Italia, nella giornata di venerdì, la prima trasferta intercontinentale di BePink. La formazione lombarda ha siglato l'esordio stagionale sulle strade dell'Australia, partecipando al Santos Women's Tour Down Under, alla Cadel Evans Great Ocean Road Race e all'Herald Sun Tour, dove le ragazze in livrea blu-magenta hanno testato la condizione e affinato ulteriormente la preparazione in vista dei prossimi impegni.
In queste corse BePink ha avuto l'onore di essere supportata da Faresin Formwork, azienda italiana leader nello sviluppo e nella produzione di casseforme, sistemi controterra e per vani ascensore, casseforme per vasche Biogas, sistemi per solaio e di puntellazione e mensole rampanti per edifici residenziali e multi-piani, industriali, commerciali, strutture sportive, infrastrutture, impianti energetici e edifici religiosi con una rete strutturata di filiali in Australia, Canada, USA, Romania, Russia, Bielorussia e Nigeria e una forte presenza internazionale sui mercati esteri (per maggiori informazioni: www.faresinformwork.com).
BEPINK E SH+ INSIEME NEL 2018 - In Oceania, inoltre, BePink ha sfoggiato i nuovissimi caschi e occhiali firmati SH+, nuovo partner tecnico per la stagione agonistica 2018: i caschi e gli occhiali SH+ uniscono la tecnologia d'avanguardia e i migliori materiali a un design moderno e accattivante, garantendo prestazioni performanti e regalando all'outfit delle atlete anche un tocco di glamour in più.
PROSSIMI IMPEGNI - Dopo un esordio positivo, dunque, BePink prosegue la propria attività non solo su strada ma anche su pista. Belle soddisfazioni a bordo della bici a scatto fisso sono già arrivate dal Belgio, con la slovacca Tereza Medvedova che si è classificata seconda nello Scratch all'International Belgian Trackmeeting. Si tingono d'Azzurro, invece, gli impegni imminenti delle inseguitrici Campionesse Europee nel team pursuit (rispettivamente tra le Elite e le Under23) Silvia Valsecchi e Francesca Pattaro, convocate per il ritiro con la Nazionale che si svolgerà a Benicassim (Spagna).
______________________________________________________________________________
PETROLI FIRENZE MASERATI HOPPLA' - Arriva la seconda convocazione in Nazionale per la Petroli Firenze – Maserati – Hopplà grazie a Giacomo Garavaglia che è stato selezionato dal CT Davide Cassani per partecipare al 55° Trofeo Laigueglia, gara professionistica in programma Domenica 11 Febbraio e che apre il calendario ciclistico italiano 2018.
Orlando Maini, Direttore Sportivo:”Siamo felici di questa nuova convocazione in maglia azzurra dopo quella di Fedrigo al Tour de San Juan in Argentina a Gennaio. Per Giacomo sarà senz’altro un’importante occasione per fare esperienza e mettere nelle gambe preziosi chilometri in vista dell’inizio del calendario Elite – Under 23”.
< Prec. | Succ. > |
---|