GRAN PREMIO LARCIANO - Sarà un grande successo per il 41° Gran Premio Industria e Artigianato, la gara internazionale organizzata dall’U.C.Larcianese con il supporto tecnico del G.S. Emilia di Adriano Amici, in programma domenica 4 marzo, patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano. Lo conferma la notizia che arriva dalla stessa società organizzatrice presieduta da Alcide Falasca. Sono ben venti le squadre che hanno confermato la loro presenza a Larciano e tra queste ben sette World Tour. Tutti i dettagli tecnici della corsa, così come il tracciato, verranno illustrati in occasione della presentazione ufficiale fissata a Larciano, sabato 17 febbraio con inizio alle ore 15, presso la “Sala Progresso” in pratica accanto alla sede del Comune.
Antonio Mannori
________________________________________________________________________________
MASTER CLUB CIRCUITO TRICOLORE - L'apertura del Master Tricolore sarà affidata alla 17ª Granfondo Città di Chianciano Terme, in programma il 25 aprile nella famosa località termale toscana.
Tutta la logistica sarà concentrata nello splendido scenario del Parco delle Terme, da cui i ciclisti partiranno alle ore 8.30.
Due i percorsi tra cui poter scegliere: il lungo di 141 chilometri e il corto di 100 chilometri. Tracciati che porteranno a pedalare immersi negli stupendi paesaggi della Val d’Orcia (patrimonio Unesco), toccando località come San Quirico d’Orcia, Pienza, Radicofani e San Casciano Bagni. Dettagli e aggiornamenti sul sito della manifestazione.
Sino al 19 aprile sarà possibile abbonarsi con 150 euro. Sono previsti sconti per chi è già abbonato al Marche Marathon e al Fantabici. Per info scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
CALENDARIO
25 aprile - Gf Città di Chianciano Terme - Chianciano Terme (Si)
1° maggio - Gf Città di Perugia - Perugia
27 maggio - Gf San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto (Ap)
3 giugno - Terminillo Marathon - Rieti
9 settembre - Gf Città di Teramo - Teramo
16 settembre - Gf Leopardiana - Recanati (Mc)
________________________________________________________________________________
TEAM COLPACK - Il Team Colpack affronterà la stagione 2018 su due ruote insieme a due partner di grande prestigio come Full Speed Ahead (FSA) e Vision (ruote).
Nei giorni scorsi il team manager Antonio Bevilacqua ha fatto visita all’azienda nella sede brianzola di Busnago confermando l’ottimo rapporto nato ormai diversi anni fa tra questi brand e la squadra bergamasca. Un’unione che sicuramente anche nel 2018 porterà verso grandi successi.
I materiali che il Team Colpack utilizzerà quest'anno sono i seguenti:
-manubrio e attacco manubrio: FSA Energy in alluminio
-reggisella: FSA K-Force
-serie sterzo: FSA
-movimenti centrali: FSA
-ruote: Vision Metron 40 e Vision Metron 55
_______________________________________________________________________________
TRENTINO CROSS SELLE SMP - A Hoogerheide, in Olanda, si è corsa la nona e ultima tappa della coppa del mondo di ciclocross. La friulana della Trentino Cross Sara Casasola ha fatto parte della spedizione azzurra e ha affrontato la sua prima gara di Coppa tra le donne open. La giovane ragazza di Majano, al primo anno tra le under23, si è ben comportata nel confronto internazionale. Partita in ultima fila, dalla settantesima posizione, è riuscita a recuperare sino alla ventiseiesima, a 3’01” dalla vincitrice Sanne Cant.
“Mi piaceva il percorso di ieri e anche se aveva piovuto nella notte non c’era molto fango – dichiara Sara Casasola – Per me era la prima gara di coppa del mondo della stagione e questo piazzamento mi dà morale in vista del mondiale”.
Brutta gara invece dello junior Filippo Fontana che ha chiuso trentaquattresimo, ancora alle prese con l’influenza che lo debilita da settimane.
“Ieri le gambe non giravano e ho avuto solo brutte sensazioni – commenta Filippo Fontana – Spero che l’influenza passi in modo definitivo perché all’appuntamento mondiale vorrei esserci in ben altra forma fisica”.
___________________________________________________________________________________________
AROMITALIA VAIANO FONDRIEST - Tutto pronto per il vernissage ufficiale dell’U.C.I. Women’s Team Aromitalia - Vaiano, la compagine toscana presieduta da Stefano Giugni. La squadra pratese sarà presentata ufficialmente ad autorità, sponsor e stampa nel tardo pomeriggio di sabato 3 febbraio nell’ormai tradizionale location della cinquecentesca “Villa Vai al Mulinaccio” di Schignano, suggestiva frazione immersa tra le splendide colline del comune di Vaiano (PO). La conferenza stampa di presentazione delle 11 atlete elite, che gode dell’importante patrocinio del Comune di Vaiano e della Regione Toscana, avrà inizio alle ore 17:00 in punto. Nel corso della cerimonia saranno svelate anche le rinnovate formazioni Giovanissimi ed Enduro.
__________________________________________________________________________________________________
ALE' CIPOLLINI TEAM - Continua il grande momento per la fuoriclasse di Canberra, che nella prima tappa della gara australiana (Healesville - Healesville, 123.5 km) ha conquistato il terzo posto e la leadership provvisoria nella Classifica dei Traguardi Volanti.
Tappa molto dura con due salite lunghe nel finale, la prima di 5 km con punte al 10%, la seconda di 8 km al 6/7%. Le qualità di Hosking si vedono subito, soprattutto il suo netto miglioramento in salita, tentando un attacco insieme ad altre nove atlete. Le fuggitive vengono riprese a metà dell'ultimo GPM e il nuovo gruppo di testa è formato da 35 concorrenti. Chapman e Van Vleuten sferrano l'attacco decisivo e dietro il gruppo si ricompatta per la volata del terzo posto che va a Chloe, distanziata di 1'02'' dalla vincitrice di tappa Chapman e Van Vleuten. Chloe Hosking veste la maglia dei Traguardi Volanti e partirà per terzultima nella brevissima cronometro individuale lunga 1.6 km a Melbourne.
Le dichiarazioni del Team Manager Fortunato Lacquaniti: "Anche oggi si è visto un grande lavoro di squadra da parte di tutte. La tappa era davvero dura ma abbiamo svolto bene i nostri compiti. Chloe sta benissimo, in salita è migliorata molto, ora faremo di tutto per gestire al meglio nella cronometro di domani quanto abbiamo guadagnato oggi".
RISULTATI PRIMA TAPPA HERALD SUN TOUR:
1. Brodie Chapman 3h20'10''
2. Annemiek Van Vleuten +8''
3. Chloe HOSKING +1'02''
25. Soraya PALADIN +1'02''
37. Karlijn SWINKELS +5'22''
52. Mayuko HAGIWARA +8'34''
63. Anna TREVISI +16'29''
CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 1° TAPPA:
1. Brodie Chapman 3h20'00''
2. Annemiek Van Vleuten +12''
3. Chloe HOSKING +1'03''
19. Soraya PALADIN +1'12''
38. Karlijn SWINKELS +5'32''
53. Mayuko HAGIWARA +8'44''
68. Anna TREVISI +16'39''
_________________________________________________________________________________________
MONDIALI CICLOCROSS - Tutto pronto per l'edizione 2018 del Campionatiodel Mondo di Ciclocross. All'evento di Valkenburg, in programma il 3 e 4 febbraio, sono stati convocati dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Scotti Fausto, i sotto elencati atleti:
UOMINI JUNIORESCeolin Federico A.S.D. Team Velociraptors
Cover Leonardo Sportivi Del Ponte
Dalla Valle Tommaso Ktm Alchemist Selle Smp Dama
Fontana Filippo Trentino Cross-Giant-Selle Smp
Toneatti Davide Jam's Bike Team Buja
DONNE UNDER 23
Baroni Francesca Selle Italia Guerciotti Elite
Casasola Sara Trentino Cross-Giant-Selle Smp
Gariboldi Rebecca Team Isolmant
Persico Silvia Valcar Pbm
Teocchi Chiara Bianchi Countervail
UOMINI UNDER 23
Dorigoni Jakob Selle Italia Guerciotti Elite
Sala Stefano Selle Italia Guerciotti Elite
Vidoni Matteo A.S.D. Team Velociraptors
Folcarelli Antonio Race Mountain Folcarelli Team
Smarzaro Daniel Team Lapierre - Trentino - Alé
DONNE ELITE
Arzuffi Alice Maria G.S. Fiamme Oro
Lechner Eva Centro Sportivo Esercito
UOMINI ELITE
Bertolini Gioele Centro Sportivo Esercito
Braidot Daniele C.S. Carabinieri
Braidot Luca C.S. Carabinieri
Fontana Marco Aurelio Bianchi Countervail
La squadra sarà diretta dal CT Fausto Scotti che si avvarrà della collaborazione di Luigi Bielli.
PROGRAMMA UFFICIALE
Sabato 3 febbraio
- 11.00 Gara Junior uomini
- 13.00 Gara Under 23 donne
- 15.00 Gara Elite donne
- 11.00 Gara Under 23 uomini
- 15.00 Gara Elite uomini
< Prec. | Succ. > |
---|