Angelo e Desiderio Bortolin proprietari dell'azienda
Tra i premi di maggior rilievo ricordiamo il Gran Premio del Prosecco nel 2006 e 2008, la Dama d'oro nel 2008 e 2009 e il premio speciale Tullio de Rosa oltre a numerose medaglie d'oro conquistate in Germania, Spagna e Francia. Spumanti Bortolin, come il Mondiale Marathon, promuove con il proprio lavoro, il Veneto, Treviso e un territorio ricco di bellezze naturali e prodotti enogastronomici ormai celebri nel mondo. In occasione della gara iridata, l'azienda sarà fornitore ufficiale di spumanti per tutte le manifestazioni, eventi, cene di gala e premiazioni. Una scelta importante e coerente con i valori in cui la famiglia Bortolin crede come dimostrano le parole di Paola Bortolin, socia e sorella di Desiderio: "La nostra famiglia ha abbracciato calorosamente il Mondiale di Montebelluna. Non capita spesso di avere un mondiale così importante in casa ed è giusto che il territorio ci creda. Per quanto mi riguarda, sono doppiamente entusiasta visto il mio passato da agonista nella mountain bike dove ho corso per dieci anni, partecipando a tantissime gare internazionali. Del resto per noi lo sport è sempre stato fondamentale nella vita così come la grande passione per i vini. Fin da piccoli abbiamo lavorato duro in quest'azienda che è parte di noi. Puntiamo sulla qualità con lo stesso impegno e passione che Massimo Panighel ha per il suo mondiale. Come lui, abbiamo deciso di far conoscere il nostro territorio nel mondo, con una produzione esclusivamente locale e facendo tutto a mano. Questo lavoro è un po' come la mountain bike: siamo abituati alla fatica, ad allenare il corpo a superare la fatica, e se si lavora bene e seriamente i risultati arrivano."
In occasione del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, l'azienda ha realizzato 150 bottiglie commemorative che saranno regalate ad altrettanti rappresentanti delle istituzioni. Un'iniziativa fortemente voluta dal patron Desiderio: "Per noi rappresentare l'Italia nel Mondo è da sempre un privilegio e siamo contenti di essere presenti al Mondiale per la grande vetrina che ci può offrire. Cerchiamo di puntare alla qualità e siamo molto soddisfatti del riconoscimento al Vinitaly e degli ultimi ottenuti in Francia. Puntiamo ad essere specchio di tipicità e caratteristica di un territorio che ha tanto da offrire e che vogliamo far conoscere a tutti".
Fonte: Sport Media
< Prec. | Succ. > |
---|