Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Archivio MTB 12° Agnosine Bike: con la nuova variante lo spettacolo è garantito

12° Agnosine Bike: con la nuova variante lo spettacolo è garantito

Agnosine (BS) – A partire da questa sera il percorso della 12ª Agnosine Bike – 2º Tr. Cicli Piton verrà assediato dai ragazzi dell’MTB Agnosine che supportati dai volontari delle associazioni locali faranno l’ennesimo sopralluogo dell’intero tracciato tirandolo a nuovo dopo le tante ricognizioni settimanali. In meno di 24h tutto verrà sistemato in vista della gara della domenica.

Ormai è tutto a posto e manca solo qualche aspetto coreografico per dare inizio alla grande festa a due ruote che ad Agnosine porterà i migliori bikers provinciali e regionali. Nonostante la concomitanza con la prova internazionale di Nalles (BZ) molti atleti master hanno deciso di non perdere l’occasione di correre la nuova Agnosine Bike. C’è chi, invece, ha addirittura accettato il compromesso di correre il sabato a Nalles e la domenica ad Agnosine pur di poter esserci. Ecco allora che i volontari della Polisportiva di Agnosine e i ragazzi dell’MTB Agnosine stanno preparando le ultime cose per poter offrire la miglior accoglienza possibile. Qualità organizzativa in linea con i qualificati standard della Bresciacup, qualche piccolo servizio aggiunto e un occhio di riguardo al percorso che, da quest’anno, è ancora più accattivante e spettacolare che mai. Grazie all’inserimento della nuova variante aumenteranno infatti i punti per gli spettatori. Oltre l’ormai tradizionale scalinata d’affrontare in salita ora è stata reinserita la storica scalinata in discesa che immetterà proprio nella nuova discesa visibile dal parapetto che costeggia la strada provinciale che attraversa il paese. Insomma, un ampia scelta di punti d’osservazione racchiusi nel raggio di 300 mt, da cui è possibile vedere anche il lancio e l’arrivo. “E’ da alcune edizioni che non tornavo a correre ad Agnosine – racconta il Campione del Mondo Carlo Manfredi Zaglio, Team Todesco, anche lui ad Agnosine domenica – Ho provato in questi giorni il percorso e devo ammettere che è proprio bello e divertente. Certo, non c’è più la mitica salita del Bertone che anni fa ne caratterizzava l’altimetria, ma qui non si scherza per via di salita. Salite lunghe, strappi, discese tecniche e passaggi spettacolari non mancano proprio. In pochi anni il tracciato è stato completamente stravolto e, bisogna dirlo, migliorato.” Servizi dicevamo. Oltre al pacco gara che prevede i buoni per il breakfast party della mattina e il pasta party del pomeriggio, sono stati potenziati il servizio docce (ben 12 per i soli uomini) e il servizio sul percorso con volontari, ponti radio e punti di soccorso per garantire la massima sicurezza.Ricco come sempre il montepremi che propone generi alimentari locali nostrani, integratori sportivi e il pregiato vino di Franciacorta dell’azienda Bersi Serlini.
Cicli Piton penserà invece all’aspetto tecnico mettendo in palio buoni spesa per i primi 5 atleti al traguardo in sella a biciclette Piton e materiale tecnico per i bikers più giovani. Le telecamere di Pianetagiovani TV seguiranno l’intera gara mentre la voce di Alfio Montagnoli racconterà le fasi della corsa. Emanuela, Sara ed Angelica, le tre miss del Circuito Bresciacup, daranno il via alla gara e aspetteranno i bikers ai piedi del podio per le premiazioni.
Partenza alle ore 09.30 da Loc. Fondi di Agnosine, per le categorie Master e Junior (3 giri), che dovranno affrontare il giro di lancio. Alle ore 09.40 dal rettilineo d’arrivo, per le categorie Es-Al-Mw, che si immetteranno subito nell’anello di gara e faranno 1 o 2 giri a seconda della categoria. Ritrovo a partire dalle ore 7.00 presso la palestra adiacente il campo sportivo comunale. Per informazioni riguardo la gara e le metodologie d’iscrizione visitate il sito internet ufficiale www.bresciacup.it

 

 

 

Fonte: Ag. Aesportnews Enrico Andrini