Castiglione delle Stiviere (Mn) – Continua la straordinaria cavalcata di Francesco Figini e Mattia Longa alla Bike Transalp. Se non è certo una novità l’elevato valore tecnico e atletico dei due corridori del Team Livigno LGL TiTiCi è certamente sorprendente il crescendo dei due nel corso della manifestazione: nella 6a durissima tappa, caratterizzata da 106km e 3400m di dislivello che hanno portato la carovana da Livigno (So) a Ponte di Legno (Bs), mentre alcuni dei migliori bikers hanno dato segni di cedimento, la coppia formata dal comasco e dal livignese si è espressa ad altissimo livello, conquistando il 5° posto assoluto e piazzandosi al primo posto tra gli italiani in gara.
Un grande risultato che permette ai due giovani atleti di compiere un passo importante verso l’obbiettivo finale, ovvero l’ingresso nei primi dieci della generale al termine della traversata alpina. Con sole due tappe da affrontare prima dell’arrivo ad Arco (Tn) il piazzamento nella top ten infatti è ormai nel mirino.
Quella di Figini e Longa è sicuramente una grande dimostrazione di serietà e competitività sportiva, considerando soprattutto che quella attuale è la prima partecipazione dei due a questa impegnativa gara a tappe.
Enrico Cavallini (Playfull - c.s.)
< Prec. | Succ. > |
---|