Il comitato organizzatore congiunto del Biciclo Racing e del Biciclo Team New Limits ha ritenuto necessario annullare la manifestazione in programma domenica 17 giugno p.v. della
Cross Country dei Colli Albani. La decisione è stata presa a seguito delle copiose nevicate del mese di febbraio che hanno causato nei boschi attorno a Rocca di Papa (Roma) la caduta di alberi rendendo le strade e i sentieri non assolutamente praticabili e in tempo utile per essere ripuliti prima della manifestazione. Gli stessi organizzatori si stanno attivando per rendere idonei i percorsi che saranno teatro nel mese di luglio 2013 dello svolgimento dei campionati italiani assoluti federali di cross country.
Di conseguenza il numero delle prove del Gran Premio Mtb d’Italia, circuito nella quale faceva parte la Cross Country dei Colli Albani, scenderà a sei. Già disputate a Gorizia il 13 e a Serrastretta (Catanzaro) il 20 maggio, il calendario proseguirà domenica 27 a Canossa (Reggio Emilia), domenica 8 luglio a Sirone (Lecco), domenica 15 a Biella e domenica 29 a Rivisondoli (L’Aquila).
Fonte: Luca Alò