Fuoristrada marchigiano (FCI Marche) alla ribalta in occasione della Coppa Città di Albenga che ha portato alcuni atleti in terra ligure a mettere in mostra il proprio bagaglio tecnico nel primo appuntamento a livello nazionale ed internazionale dedicato alla mountain bike cross country di inizio 2021.
La Coppa Città di Albenga è andata in archivio senza problemi sul fronte anti Covid-19 dove gli organizzatori della Ucla 1991 sono riusciti a mettere in cantiere un grande evento di massa gestito con responsabilità e sicurezza in due giorni distinti dedicati alle categorie giovanili (esordienti e allievi) e a quelle internazionali (juniores e open).
Dopo le tante soddisfazioni ottenute nel ciclocross e tra le migliori in campo nazionale, Giulia Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese) è tornata a far parlare di sé con il terzo posto tra le donne allieve primo anno, a 1’39” dalla vincitrice Beatrice Temperoni. In evidenza anche Claudia Massaccesi (Bici Adventure Team – 24°donne allieve primo anno), Sofia Bartomeoli (Superbike Bravi Platform Team – 14°donne esordienti secondo anno), Angela Campanari (Superbike Bravi Platform Team – 16°donne open), Nefelly Mangiaterra (Superbike Bravi Platform Team – 31°donne open) e David Rinaldoni (Polisportiva Morrovallese – 23°juniores). Per il Team Cingolani, obiettivo traguardo raggiunto con il master 1 Andrea Pirazzoli ed anche con i fratelli piemontesi Alex e Denny Lupato nella gara open.
Agli atleti e alle rispettive società di appartenenza, i più sentiti complimenti da parte del direttivo del comitato regionale FCI Marche presieduto da Lino Secchi, nella convinzione che, in un periodo ancora complicato dall’evolversi della pandemia, il fuoristrada marchigiano possa continuare a regalare grandi soddisfazioni in campo extra-regionale.
< Prec. | Succ. > |
---|