Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Archivio MTB Con la 13° Conca d'Oro Bike anche la Bresciacup è da 1000 e lode

Con la 13° Conca d'Oro Bike anche la Bresciacup è da 1000 e lode

Odolo (BS) – Da una parte la volontà di promuovere il territorio locale incentivando le numerose realtà che attivamente lavorano per la mountain bike, dall’altra la consapevolezza di avere a disposizione una vetrina tanto prestigiosa e seguita come la 13ª Conca d’Oro Bike. E’ nato così, ormai qual che mese fa, la collaborazione tra il GS Odolese e il C.O. del Circuito Bresciacup. Una collaborazione rivolta ad incentivare il movimento bresciano che ha portato la classicissima granfondo del gatto giallo all’interno del calendario della Cup.

Il risultato? Dopo qualche edizione caratterizzata da partecipazioni ridotte la Conca d’Oro Bike torna grande sfondando il muro dei mille iscritti e così anche il Circuito Bresciacup può vantare un suo primo record di partecipazione. Tutto è già pronto per la gara, il tracciato è in ottime condizioni, nomi prestigiosi al via e servizi rinnovati e potenziati. Resta solo di dare il via alle danze ma da parte degli organizzatori è già un successo.

Per un week end intero la mountain bike nazionale avrà gli occhi puntati anche sui sentieri che si snodano nella verde Conca d’oro, per due giorni i bikers bresciani faranno parte di un grande evento, allestito proprio sotto casa, che ha saputo attirare l’attenzione e l’interesse di centinaia di atleti provenienti da tutta Italia.

Uno scenario unico ed inusuale per il circuito Bresciacup che si appresta a calcare anche questa importante passerella sfilando con i propri campioni, con le proprie maglie e colori, per far conoscere l’importante realtà che, come molte altre, ha saputo nascere, crescere ed espandersi grazie al lavoro di centinaia di appassionati della mountain bike. Ora non resta che godersi lo spettacolo che avrà inizio proprio questo pomeriggio con l’apertura del ricco programma offerto dai ragazzi del G.S. Odolese. Programma che inizierà alle ore 15.00 con la consueta Junior Bike e che si concluderà solo domani con la tanto attesa 13ª Conca d’Oro Bike, 43 km di spettacolo e divertiemento.

 

Fonte: Ag. Aesportnews Enrico Andrini