Vittoria italiana nella BMX oggi in Turchia dove gli azzurri hanno disputato il 7° round di Coppa del Mondo a Sakarya. Il successo è andato a Pietro Bertagnoli, nella categoria Under 23 cheha bissato il successo di settimana scorsa sempre in Turchia.
Conosciamo bene la pista - spiega il CT Tommaso Lupi – ed è la seconda vittoria di Bertagnoli negli Under 23 che conferma la crescita di forma e che ha saputo gestire bene le gare sia tecnicamente che tatticamente. Nel complesso tutta la squadra è andata bene. Ho visto bene anche il nostro Gargaglia, reduce da una grave caduta la scorsa settimana che ne hanno rallentato la preparazione. Abbiamo però stretto i denti e siamo riusciti ad arrivare in semifinale con lui.”.
Oggi l'azzurro Radaelli si è fermato ai quarti di finale, a causa di una caduta nel gruppo.
Negli Elite invece sono in gara Sciortino e Manuel Fantoni, manca Furlan che è infortunato. Si tratta di gare chiave in vista del mondiale del 2022 dato che portano punteggio alla nazione. Si sono fermati ai quarti di finale. A riguardo Lupi: " Non siamo riusciti ad imporre il miglior ritmo e abbiamo messo troppa fatica nelle gambe. Fantoni non era il massimo fisicamente ma ottima prestazione da parte di entrambi."
"Domani chiusura di stagione e cercheremo di ripeterci cercando di fare anche meglio delle altre uscite" conclude il CT.
< Prec. | Succ. > |
---|