Si terrà domenica prossima, 20 novembre, la premiazione finale del circuito Inkospor Mtb Marathon Lazio a conclusione della lunga stagione dedicata alle ruote grasse. Appuntamento alle ore 17,00 nella Sala Comunale di Ciampino (Roma) in via Melvin Jones dove saranno proclamati i vincitori assoluti, di categoria, le società e i migliori protagonisti sulle lunghe distanze dell’edizione 2011 della specialità Marathon.
Dopo sei prove in giro per il Lazio (Fondi, Trevignano Romano, Rocca di Papa-Pratoni del Vivaro, Cura di Vetralla, Castelnuovo di Farfa e Fiuggi) è giunto il momento per i rispettivi organizzatori di premiare e festeggiare coloro che, dal mese di aprile a quello di settembre, hanno dato lustro all’intero circuito con le vittorie, i piazzamenti e, soprattutto, la costanza di partecipazione.
“Il circuito Marathon Lazio - ha dichiarato con una punta d’orgoglio il presidente del consorzio Marathon Lazio, Luciano Caucci - che mai avrei pensato potesse raggiungere livelli così importanti per numeri, visibilità e partecipazione, si sta sempre più confermando nel panorama della mountain bike laziale riscuotendo consensi e plausi dagli addetti ai lavori”.
Ricche le premiazioni: i primi tre assoluti avranno una medaglia ricordo e l‘abbonamento gratuito per tutte le prove dell‘edizione 2012. I primi cinque di categoria élite sport, master 1, master 5, master 6, master donna 2 assieme ai primi tre master junior, master 7+ e master donna 1 riceveranno alcuni dei premi tecnici messi in palio da Frw (telai in titanio), Giro (caschi), Prd (Selle), Northwave (scarpe), Maxxis (copertoni), Nw Sport (vestiario) e Slime (materiale anti-foratura). Stessa tipologia di premi anche per i primi dieci esponenti delle categorie master 2, master 3 e master 4.
Le prime cinque squadre avranno come premio un prosciutto e la possibilità di usufruire di uno sconto sugli abbonamenti per l’edizione 2012 (se iscriveranno in un’unica soluzione minimo 5 atleti).
COME ARRIVARE A CIAMPINO IN VIA MELVIN JONES
Dalla Via Appia imboccare la Via dei Laghi. Dopo circa 2 chilometri girare a destra prima del distributore Q8 in Via dell'Ospedaletto, prendere la prima a sinistra (Via Superga), dopo la curva del cimitero, 300 metri a destra si trova Via Melvin Jones che conduce al complesso comunale.
Per le provenienze da Velletri, imboccare la Via dei Laghi al chilometro 25, direzione Ciampino. Dopo il distributore Q8 girare a sinistra in Via dell'Ospedaletto e seguire le indicazioni per chi arriva dall'Appia.
IL CIRCUITO MARATHON LAZIO DELLA STAGIONE 2011
- 3 aprile: XI Marathon dei Monti Aurunci - Fondi (Latina) organizzazione Nw Sport Cicli Conte Fans Bike
- 17 aprile: XI Marathon del Lago di Bracciano - Trevignano Romano (Roma) organizzazione Cicli Montanini Alice Ceramica Frw
- 8 maggio: XIV Marathon dei Colli Albani La Via Sacra - Pratoni del Vivaro (Roma) organizzazione Il Biciclo Team New Limits
- 29 maggio: VIII Marathon di Montefogliano – Cura di Vetralla (Viterbo) organizzazione Vittorio Bike Montefogliano
- 26 giugno: IV Marathon della Valle del Farfa - Castelnuovo di Farfa (Rieti) organizzazione Pedala Piano
- 4 settembre: V Marathon di Fiuggi Quota Mille - Fiuggi (Frosinone) organizzazione Tefuji Bike
A cura di Luca Alò
< Prec. | Succ. > |
---|