Grande giornata di festa per il 18° Giro del Granducato di Toscana, il circuito più longevo d'Italia. Sabato 22 ottobre, infatti, nel suggestivo scenario di Palazzo Grifoni, a San Miniato (Pi), si sono tenute le belle premiazioni dell'edizione 2016.
A questo importante momento di festa sono intervenuti Antonio Mazzeo dell'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Toscana, David Spalletti, assessore comunale allo Sport, e Alessia D'Anteo della Bancadinamica, sponsor del circuito.
Nel corso di questo pomeriggio di festa è stato anche svelato il calendario del 2017, che presenta nove prove, cinque agonistiche e quattro cicloturistiche.
Si inizierà il 12 marzo con la Granfondo dei Tre Laghi, prova agonistica che si svolgerà a Campagnano di Roma. Il 26 marzo, invece, a Chiusdino (Si) si terrà la Granfondo Val di Merse (cicloturistica). Il 9 aprile a Pomarance (Pi) ci sarà la Greenfondo Paolo Bettini, mentre il 7 maggio a Colle di Val d'Elsa (Si) si terrà la Granfondo Vernaccia. Entrambe agonistiche.
Il 2 giugno a Castelnuovo Berardenga tornerà la Granfondo Chianti Classic, prova cicloturistica. Il 4 giugno, invece, a Capannori (Lu) ci sarà la Granfondo Mario Cipollini (agonistica). Il 18 giugno a Bagno di Romagna (Fc) si terrà la Granfondo del Capitano (agonistica). Il 10 settembre a Galluzzo (Fi) ci sarà la Granfondo Giro della Toscana (cicloturistica), mentre il 24 settembre chiusura in grande stile con la cicloturistica Granfondo Colli del Tartufo, che si terrà a San Miniato (Pi).
Sarà possibile abbonarsi versando 145 euro per tutte le nove prove, oppure 115 euro per le sole manifestazioni agonistiche.
Playfull Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|