Dopo il mare di Alassio, sede della prima tappa, la Nord Ovest Road Cup si sposterà verso le Alpi, con la seconda prova che sfiorerà il Monte Rosa: domenica 8 maggio infatti, la Granfondo Novara powered by Marcello Bergamo si spingerà fino in Bassa Valsesia, a ridosso dell'imponente massiccio delle Alpi Pennine.
La manifestazione, a cura del Gs Alpi, prenderà il via da piazza Martiri a Novara alle ore 9.00. I partecipanti potranno scegliere tra tre diversi percorsi: il granfondo, da 169 chilometri e con 2100 metri di dislivello, il mediofondo, da 144 chilometri e con 1800 metri di dislivello, e il corto, da 121 chilometri e con 870 metri di dislivello.
Dopo la partenza e i primi chilometri pianeggianti sarà la Colma di Baltigati a sgranare i ranghi del gruppo. Il percorso più breve si separerà poi da granfondo e mediofondo, che saliranno prima a Trivero e poi all'Alpe Noveis, dal versante di Coggiola. I due tracciati si divideranno a loro volta, con il granfondo che affronterà l'ascesa di Braia-Cellio, per poi ricongiungersi al mediofondo. I tre tracciati si riuniranno nel finale, salendo a Traversagna e passando dal Santuario di Boca, per poi guadagnare il traguardo a Novara.
Maggiori informazioni sulla Granfondo Novara powered by Marcello Bergamo sono disponibili sul sito web dell'evento.
CALENDARIO NORD OVEST ROAD CUP
13.03 - Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
08.05 - Granfondo Novara powered by Marcello Bergamo - Novara
10.07 - Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare - Cuneo
04.09 - Granfondo Torino - Torino
COMBINATA
La combinata con il Gran Premio Costa Ligure permette, con soli 280 euro, di partecipare a 10 manifestazioni comprese tra la Primavera e l'Autunno ad un prezzo medio veramente competitivo.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito dedicato, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.
Segui la Nord Ovest Road Cup anche Facebook.
Ufficio Stampa
Nord Ovest Road Cup 2016
Play Full - Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|