Appena nato e già riscuote successo il nuovo circuito che raccoglie quattro granfondo di alto livello nel comprensorio del Nord Ovest d'Italia.
Una macroregione composta da Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Ovest Lombardia, dalla quale sono state scelte quattro manifestazioni di altissimo livello. Non solo un risparmio notevole sull'abbonamento (il 20% di sconto sulla somma delle singole quote), ma un vero e proprio circuito con una propria classifica e una bella premiazione finale.
Il calendario, ad oggi sbilanciato sul Piemonte, propone queste manifestazioni:
13.03 - Granfondo Alassio SIXS – Alassio (Sv)
08.05 - Granfondo Novara "Marcello Bergamo" - Novara
10.07 - Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare - Cuneo
04.09 - Granfondo Torino - Torino
Si può facilmente notare che la salita non mancherà (non ci si deve fare distrarre dalla Granfondo Novara, che di salita ne avrà e anche parecchia), ma soprattutto il livello qualitativo è di alta gamma.
Quattro manifestazioni in un raggio di poche centinaia di chilometri, che non implicano trasferte, rendendo così il circuito ancora più vantaggioso nel suo complesso. Con soli 125 euro, invece dei 155 euro del computo delle quote base, si prenderà il via a granfondo di caratura internazionale.
Il circuito nasce per incastrarsi alla perfezione con il fratello Gran Premio Costa Ligure, che grazie alla combinata, disponibile a soli 280 euro, offre 10 manifestazioni comprese dalla Primavera all'Autunno ad un prezzo medio veramente da discount.
Tutte le informazioni le si possono trovare sul sito dedicato, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.
Segui il Nord Ovest Road Cup anche Facebook
Ufficio Stampa
Nord Ovest Road Cup 2016
Play Full - Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|