La prima edizione del Gran Premio Costa Ligure è andata in archivio domenica 4 ottobre a Loano (Savona) al termine delle premiazioni della Granfondo Città di Loano, ultima prova del challenge ligure, presso i locali del ristorante Su Da Dos.
Buona la partecipazione con 215 abbonati che hanno dato fiducia a questo circuito tutto nuovo.
Una chiusura non propriamente con il botto a causa di un errore nelle classifiche che ha sfalsato le posizioni di alcune categorie andando a dare meriti a chi, ahinoi, non li aveva, ma ancora più grave, a togliere quei meriti a chi se li era sudati sulle strade da inizio stagione. Un errore del sistema di calcolo dell'azienda preposta alla compilazione delle classifiche, che purtroppo, a causa dei tempi stretti e delle tante cose da fare per le approntare le premiazioni, non è stato possibile verificare in modo certosino.
«Purtroppo sbagliare è umano - dichiara Enrico Cavallini, organizzatore del challenge - e la mancanza di tempo per le necessarie verifiche è stata l'aggravante. Predisporre le premiazioni in un secondo momento sarebbe stato sicuramente più facile, ma questo avrebbe comportato ai tanti premiati, un'ulteriore trasferta, che sarebbe costata più del premio ricevuto».
«Non posso fare altro che scusarmi pubblicamente - continua Cavallini - con tutti coloro che non sono stati premiati correttamente. Capisco il loro disagio e amarezza e spero di potere riparare, moralmente, alla loro delusione. Ora le classifiche sono state sistemate e le posizioni sono corrette. Per quanto riguarda la prossima edizione faremo in modo di potere essere ancora più precisi, ma soprattutto di avere la situazione sotto controllo anche nel giorno delle premiazioni».
Un gradito aperitivo è stato offerto durante le premiazioni per festeggiare insieme il finale di stagione.
Il Gran Premio Costa Ligure verrà riproposto anche per il 2016 e aprirà gli abbonamenti giovedì 15 ottobre.
Segui il Gran Premio Costa Ligure anche Facebook.
LE CLASSIFICHE FINALI INDIVIDUALI
Ufficio Stampa
Gran Premio Costa Ligure 2015
Play Full - Agenzia Stampa
< Prec. | Succ. > |
---|