Tutto pronto per il Giro dell'Arcobaleno, circuito di medio-granfondo sotto l’egida della Federciclismo Puglia.
Si annuncia un’edizione a dir poco spettacolare per i percorsi stabiliti e per gli incantevoli territori che saranno toccati dall’imponente carovana di ciclo-master. Da marzo a settembre, le strade della Puglia e della Basilicata ospiteranno i protagonisti di uno sport sempre seguito con entusiasmo dal pubblico locale.
La nascita del Giro dell’Arcobaleno, circa dieci anni fa, è coincisa con quella della Granfondo Castelli e Torri di Carovigno (Brindisi) che è pronta ai nastri di partenza con l’undicesima edizione nata a sua volta sulla scia emotiva del successo per l’approdo del Giro d’Italia professionisti nel 2004 quando nella città della Nzegna (termine che fa capo a una tradizione centenaria degli sbandieratori, specializzati nella cosiddetta battitura della 'Nzegna, ossia nel lanciare in alto una bandiera multicolore, facendola roteare attorno al corpo. È di buon auspicio se la bandiera va in alto senza cadere per terra e il raccolto dell'anno venturo sarà buono) trionfò allo sprint l’americano Fred Rodriguez con la rivelazione Damiano Cunego in maglia rosa.
L’appuntamento inaugurale del Giro dell’Arcobaleno, con l’organizzazione di tappa affidata all’Asd Carbinia Bike, è per domenica 8 marzo con il percorso di 109 chilometri che si sviluppa tra Ostuni, Cisternino, Ceglie Messapica e San Vito dei Normanni, su strade circondate dagli ulivi secolari, delimitati da bellissimi tratturi, con ritorno a Carovigno al termine di un su e giù tra la Valle d’Itria e il Salento settentrionale.
Per la singola granfondo, la quota d’iscrizione è fissata in 20 euro fino alle ore 23:59 di sabato 7 marzo (21 euro per pagamento con PayPal). Per motivi organizzativi, non sono ammesse iscrizioni la mattina prima della partenza a Carovigno.
Tutti gli aggiornamenti, le modalità di iscrizione e le informazioni generali sono reperibili sul sito www.girodellarcobaleno.it
Il calendario 2015: Granfondo Castelli e Torri 8 marzo; Granfondo dei Mondiali del ‘76 29 marzo; Granfondo Alberobello Murge 19 aprile; Granfondo della Bat 26 aprile; Granfondo del Gargano 3 maggio; Granfondo Colli Dauni 31 maggio; Granfondo del Vulture 7 giugno; Granfondo Città dei Sassi 20 settembre; Fondo Città di Cerignola 27 settembre.
PROGRAMMA 8 MARZO
Raduno: ore 7.30 presso Piazza Municipio a Carovigno (BR)
Partenza: ore 9.10
Iscrizione: Tramite Fattore K Id gara 79187 e sul sito www.tempogara.it entro le ore 12.00 del 07/03/2014
Tassa iscrizione € 20,00 (comprensiva di pacco gara e pasta party)
Gara aperta a Cicloamatori M/F FCI, Enti della Consulta ed Extraregioanli
Per informazioni: fax 0831994713 cell. 3381854270 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
ABBONAMENTI GIRO DELL'ARCOBALENO
È possibile sottoscrivere un abbonamento per le dieci prove al prezzo promozionale di 135 euro. Per le donne la quota del abbonamento è di 65 euroda versare entro il 28 febbraio sul c.c.p. n° 2017098 intestato a RAINBOW EVENTI E SERVIZI o per bonifico (IBAN: IT59 I076 0104 0000 0000 2017098) indicando nella causale ABBONAMENTO GIRO DELL’ARCOBALENO STRADA.
L’abbonamento va eseguito completando il form online presente sul sito www.girodellarcobaleno.it
La copia della ricevuta di pagamento dovrà essere inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure via fax al numero: 0681151595.
< Prec. | Succ. > |
---|