A soli tre giorni dall’XC del Santo nella vicentina Santorso, alla quale spetterà l’onore di aprire il King of the Valleys, è nero su bianco il regolamento ufficiale del circuito. Il regolamento definisce i punti attribuiti ai migliori di ogni singola tappa (35 al primo di categoria, 30 al 2°, 26 al 3°, e così via fino a un punticino alla 15a piazza), le categorie a premio (tutte le categorie della FCI), e le condizioni per diventare – a parità di punti - il primo re la prima regina delle quattro vallate alpine. Al termine delle sei tappe verrà scartato il risultato peggiore, e a Pergine Valsugana – il 15 di agosto – si terrà l’incoronazione.
I vincitori delle categorie Open e Master, oltre alla maglia si porteranno a casa un rimborso spese di 50 euro, mentre al secondo ed al terzo classificato spetteranno invece, rispettivamente, 30 e 20 euro. I migliori tre delle categorie Junior, Allievi ed Esordienti invece riceveranno premi in natura, oltre alla maglia di leader ai primi classificati di ogni categoria.
Per poter puntare al titolo non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento, ma è sufficiente iscriversi di volta in volta alle tappe del King of the Valley. Sul sito web dell’XC del Santo (o cliccando qui) trovate tutte le indicazioni per partecipare alla prima tappa, ricordando che il termine ultimo per registrarsi è venerdì 27 marzo.
I dettagli della guida al circuito li potete trovare sul nuovo sito www.kingofthevalley.it (attenzione: è scritto senza la “s” finale non per errore di chi l’ha depositato, ma per ragioni legati ai diritti sul nome), nell’apposita sezione. Dalle pagine del portale web potrete inoltre leggere i comunicati stampa già pubblicati, trovare i collegamenti alle foto scattate durante le singole prove, avere informazioni riguardo ai singoli appuntamenti, e ovviamente consultare le classifiche aggiornate tappa dopo tappa. E se avete delle curiosità, potete inoltrarle a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure porre delle domande alla pagina Facebook King of the Valleys.
Calendario del King of the Valleys:
XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015
La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015
XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015
XC Tregnago : Tregnago (VR) - 2 Giugno 2015
XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 Luglio 2015
Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015
< Prec. | Succ. > |
---|