Sport e cinema sono mondi che incrociano spesso le loro strade. Calcio, football, rugby, boxe hanno ispirato alcuni fra i più importanti registi e parecchie opere cinematografiche di gran successo. Meno spesso avviene il contrario, cioè il cinema che ispira lo sport. Accade solo in rare occasioni, per lo più legate al mondo del calcio. Soprattutto mai, finora, un film aveva offerto la propria suggestione al ciclismo.
Mai, fino al tentativo di Atlantide Videoservice che ha realizzato il filmato promozionale del Circuito Pedalatium Cinelli 2015 utilizzando la carica emotiva di Russel Crowe, magnifico protagonista de Il Gladiatore. Il risultato del lavoro di Christian Bohm è straordinario: http://www.youtube.com/watch?v=EzE8dnrS40U&feature=youtu.be .
Le quattro granfondo inserite nel calendario ed il gran finale di Roma sono raccontate, infatti, come la trama di un fortissimo amore per il ciclismo che è sogno e grandezza, sfida e leggenda, orgoglio e passione. Ad ogni età e con ogni tipo di bicicletta. Sentimenti che i ciclisti troveranno a Bracciano (15 marzo), Fiuggi (3 maggio), Fara Sabina (14 giugno), Rieti (19 luglio) prima della gloria finale di Roma (11 ottobre).
Buona visione!
< Prec. | Succ. > |
---|