All’Hotel Corallo di Riccione, sabato sono andate in scena le premiazioni del Romagna Challenge 2014. Il circuito, sette prove tra il 16 di marzo (Granfondo Cassani a Faenza) ed il 13 luglio (Granfondo di San Marino- Prestigio), ha raccolto circa 6000 partecipanti, che hanno contribuito alla causa della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica, fondata da Matteo Marzotto. Per ogni iscritto, infatti, l’organizzazione ha versato 1 euro alla FFC, che sabato era rappresentata da Elisa Solaroli, della delegazione di Imola e Bassa Romagna. “Una iniziativa di cui c’è sempre bisogno” ha sottolineato la Solaroli “e che ci permetterà di ampliare le iniziative che abbiamo in cantiere”. Poi, la consegna del simbolico assegno, a fronte di un bonifico che il coordinatore del circuito Franco Chini, ha già concretamente effettuato.
E proprio Franco Chini ha speso parole per il Romagna Challenge 2014, ricordando come “sia stata una edizione che ci ha insegnato molto, il che ci permetterà di offrire qualcosa di ancora migliore per il 2015”.
Prima della presentazione della prossima edizione, si è proceduto alla premiazione dei vincitori, con la ormai classica formula di squadra a tempo, sul chilometraggio (1 chilometro percorso equivale ad un punto conquistato) e naturalmente anche di tutti i singoli che hanno conquistato i vari podi, divisi in otto categorie. A loro, le maglie Romagna Challenge 2014, prima sul podio poi la foto generale che passa agli annali di questa edizione.
Prima del buffet, momento conclusivo di quella che può essere definita una vera e propria festa, al centinaio di persone presenti proprio Chini ha illustrato il Romagna Challenge 2015. Che ad oggi comprende 5 prove, destinate a crescere di numero nelle prossime settimane; e tra queste, oltre alle riconfermate Granfondo Davide Cassani a Faenza, Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna, la Pantanissima a Cesenatico e la Città di Riccione, in edizione speciale “Oltremare”, ampio spazio anche alla nuova Granfondo degli Squali, di Cattolica e Gabicce, in programma il prossimo 17 maggio. Una graditissima new entry, una novità che non mancherà di collocarsi, da subito, tra le manifestazioni di primo piano sul territorio.
Ricordiamo che sul sito www.romagnachallenge.com è possibile trovare le classifiche finali, il video riassuntivo del 2014, con intervista anche al dottor Matteo Marzotto, ed a breve anche le prove della prossima stagione.
News a cura di ufficio Stampa Ciclismo, foto Credit Diademart
< Prec. | Succ. > |
---|