Il ciclismo è un modo di mettersi in gioco, di confrontarsi con gli altri, di apprezzarne le qualità e di prepararsi per farne parte del miglior modo che ci è possibile.
Domani i cicloamatori si sfideranno in pista a Fiorenzuola, in una sorta di festa del ciclismo, con le gare ideate dal bravo ed esperto Luca Salvadeo a cui potete scrivere per iscrivervi. Uno dei pochissimi Italiani che ha una conoscenza internazionale del movimento pista. Con una sorta di autotassazione e di auto-organizzazione per ritrovarsi tra amici a cui piace correre e conoscersi, alla fine verrà regalata dai cicloamatori e sportivi presenti, direttamente sul posto, una bicicletta per il centro che potrà essere utilizzata dai ragazzini che vogliono correre.
E' una giornata semplice e importante, dipende perchè praticate ciclismo, se è per esaltazione state a casa, se è per passione, vi aspettiamo a braccia aperte per passare questo pomeriggio-serata insieme. Due chicche: per chi corre l'onore di avere lo speaker del Giro d'Italia Stefano Bertolotti, per mogli ed amici alla sera occasione per una passeggiata on Fiorenzuola. C'è la NOTTE BIANCA con punti musicali, stand, ristoranti in strada ecc. ecc., migliaia e migliaia di persone e di divertimento.
Claudio Santi