Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back L'altro pedale Pista Al Velodromo di Oppido Lucano l’edizione numero 23 del Memorial Gaetano Lioi

Al Velodromo di Oppido Lucano l’edizione numero 23 del Memorial Gaetano Lioi

 

 

Importante appuntamento in pista e carico di interesse martedì 18 luglio al velodromo di Oppido Lucano per lo svolgimento del Memorial Gaetano Lioi.

Da Basilicata, Campania e Puglia, sono circa una cinquantina le adesioni pervenute alla società organizzatrice in loco della SCD Lioi 1968 di cui è presidente Matteo Lioi, nonché animatore e colonna portante del Centro Territoriale Pista in loco all’interno del velodromo inaugurato nel 2002.

Una rassegna, giunta alla 23°edizione, nata a carattere di spettacolarità e di richiamo per esordienti, allievi e juniores pronti a misurarsi in più specialità della pista più un’appendice a scopo promozionale dedicata ai giovanissimi G4-G5-G6 col giro cronometrato.

La rassegna in pista (ritrovo alle 14:30 presso il velodromo e inizio delle gare a partire dalle 16:00) è valevole per l’assegnazione delle maglie di campione regionale omnium sotto l’egida della Federciclismo Basilicata alle categorie esordienti, allievi e juniores.

La novità dell’edizione 2023 è l’istituzione del Challenge dei Centri Territoriali Pista Barletta-Oppido Lucano, in condivisione con le società pugliesi Andria Bike e Velosprint Barletta, che premia i migliori atleti esordienti, allievi e juniores in tre prove (18 luglio, 25 luglio e 9 agosto) con assegnazione di un punteggio a scalare ai primi 15 di ogni categoria.