Inizia, con l’apertura dei Centri Territoriali Pista di Firenze e San Vincenzo (LI), la stagione ciclistica su pista; di seguito tutte le informazioni utili per svolgere l’attività. Orari di apertura del Velodromo delle Cascine a Firenze a partire dal 4 aprile, ogni lunedì e giovedì, dalle 14,30 alle 17,30, con gestione affidata alla società Polisportiva AICS Firenze (direttore tecnico Marco Lapucci, meccanico Giancarlo Mengoni). L’attività di formazione per i tesserati della categoria Giovanissimi, inizierà dalla metà del mese di giugno.
A San Vincenzo apertura ogni martedì a partire dal prossimo 12 aprile dalle 15,30 alle 19, con il direttore tecnico Giacomo Carducci, meccanico Andrea Meini e società di gestione il “Cycling Team San Vincenzo”. Questo invece il calendario regionale delle gare su pista per il 2022.
MAGGIO: 11 Firenze – Camp. Reg. Km. e 500 mt. contro il tempo, per le categorie Juniores e Donne Junior. 18 Riunione a Firenze; 25 Firenze – Camp Reg. Inseguimento Individuale per le categorie Juniores e Allievi.
GIUGNO: 15 San Vincenzo – Camp. Reg. Omnium, categorie Allievi/Donne Allieve/Esordienti/Donne Esordienti.
LUGLIO: 13 e 14 San Vincenzo – Campionato Regionale per le categorie Allievi/Donne Allieve/Esordienti/Donne Esordienti.
AGOSTO: 25 Riunione a San Vincenzo.
SETTEMBRE: 7 Riunione a Firenze.
Tutte le informazioni necessarie relative all’attività su pista e le eventuali variazioni del calendario, saranno indicate sul sito web del C.R. Toscana www.fci-crt.it. Per ogni ulteriori informazioni contattare il Tecnico Regionale Pista Carlo Cesar, cell. 351/7733252, e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Antonio Mannori