Il 23 giugno si è insediata la Commissione Pista della Federazione Ciclistica Italiana. All'incontro, svolto in modalità remoto attraverso la piattaforma zoom, ha partecipato il presidente Cordiano Dagnoni, che ha portato il saluto del Consiglio federale: "Sono contento di poter presenziare all'insediamento di una commissione ricca di qualità di persone scelte per competenza e non per convenienza geopolitiva. La pista è una ricchezza del nostro movimento, che conserva un posto particolare nel mio cuore. Ringrazio tutti i partecipanti per la disponibilità dimostrata e auguro a tutti buon lavoro."
Sono seguiti gli interventi del vicepresidente Ruggero Cazzaniga, referente presso il Consiglio, del Team Manager delle Nazionali Roberto Amadio, del neo Presidente delle Strutture Strada e Pista Luciano Fusar Poli, del Coordinatore della Commissione, Bruno Battistella e del CT Pista Marco Villa.
In tutti gli interventi è emersa la volontà di potenziare l'attività guardando alla soluzione dei problemi esistenti. "Abbiamo davanti tante cose da fare - ha detto il coordinatore Battistella -, soprattutto per quanto riguarda l'attività dei centri e per assicurare, già da quest'anno, l'assegnazione dei titoli italiani in ogni categoria. Il metodo è quello di lavorare di squadra, come ricordato in tutti gli interventi. Siamo un gruppo di persone competenti e lavorando in team riusciremo a fare un ottimo lavoro."
La Commissione
Presidente Commissione Strada Pista FUSAR POLI Luciano
Coordinatore BATTISTELLA Bruno
Componente BONETTI Davide
Componente BUTTAZZONI Alex
Componente COCCIONI Sandro
Componente FALCOMATA’ Bruno
Componente SPADA Giuseppe