Va in scena domani (martedì 8 giugno) e mercoledì (9 giugno) il Gp Città di Fiorenzuola d’Arda, manifestazione di ciclismo su pista al Velodromo “Attilio Pavesi” che vedrà impegnate, nell’impianto fiorenzuolano, Donne Esordienti, Allieve e Open (Junior, Under 23 ed Elite) nella prima giornata, Uomini Esordienti e Allievi nella seconda.
Per tutte le categorie sono previste gare omnium su tre prove (scratch, tempo race e corsa a punti) ed entrambe le giornate inizieranno alle 17.
Si tratta dell’ultimo appuntamento agonistico prima dell’evento clou del 2021 per quanto riguarda il Velodromo di Fiorenzuola, la 24^ edizione della 6 Giorni delle Rose Internazionale, manifestazione internazionale di classe 1 Uci (il livello più alto) che si svolgerà al 30 giugno al 5 luglio, coinvolgendo tantissimi campioni e campionesse da tutto il mondo. Sarà infatti una delle rarissime occasioni di confronto a livello internazionale prima dei Giochi Olimpici di Tokyo.Qui il programma e i risultati durante la manifestazione: http://www.fiorenzuolatrack.it/a79_altre-gare.html
VO2 TEAM PINK
Nuovo appuntamento in pista per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, che domani (martedì) parteciperà al Gran premio Città di Fiorenzuola d’Arda, ospitato dal velodromo piacentino e che vedrà impegnate le categorie Donne Esordienti, Donne Allieve e Open (Junior, Under 23 ed Elite insieme) con la formula dell’Omnium a partire dalle 17. Le prove saranno Scratch, Tempo Race e Corsa a punti. Il sodalizio del presidente Massimo Arnesano sarà rappresentato dalle Esordienti Sarah Sandei, Michela Zucca, Paola Zucca, Giulia Casubolo e Asia Baistrocchi e dalle Allieve Irma Siri, Gorgia Tagliavini, Sara Guidetti, Vittoria Grassi, Arianna Giordani, Emma Del Bono, Linda Ferrari e Marta Festa.