Torna al successo in una gara di Classe 1 U.C.I. il pluritricolore Ascolano Francesco CECI aggiudicandosi il Torneo del Keirin al G.P. di AIGLE (CH) (sede del Centro Mondiale Uci) nel Week- end scorso con autorità e buone sensazioni in vista dei Grandi appuntamenti dell’autunno-inverno 2018 che iniziano il lungo cammino di qualificazione di due anni verso Tokyo 2020.
Velocisti Ascolani in evidenza anche con l’ottimo Bronzo del cugino Luca CECI. Nella Velocità buon 5° posto per FRANCESCO con LUCA all’ottavo posto finale.
Dopo la doppietta Tricolore (successo nello Sprint e nel Keirin) al Velodromo Vigorelli di Milano a metà Settembre e il Bronzo conquistato al G.P. di Atene (Uci – CL2) , Francesco prosegue quindi con riscontri positivi l’avvicinamento agli importanti appuntamenti dell’ultimo trimestre 2018 con la disputa delle COPPE DEL MONDO di PARIGI (FRA) e MILTON (CAN) che assegneranno i primi punti per la qualificazione Olimpica di Tokyo 2020.
Prima di Parigi ancora in gara a Grenchen (Ch) in un Torneo di Classe 1 nella sola specialità dello Sprint.
E’ arrivata nel frattempo l’ufficializzazione delle “Quote di Qualificazione” alle COPPE DEL MONDO 2018-2019 con la qualificazione ottenuta (riservata ai primi 45 atleti al Mondo del Ranking Internazionale Uci) da ben 4 sprinter Ascolani a conferma della grande rilevanza della Scuola dei Velocisti Piceni cresciuti nel Velodromo Comunale di Monticelli ove tuttora nel periodo estivo si allenano e preparano in vista delle importanti manifestazioni Internazionali del Calendario Uci invernale.
Grazie ai successi e piazzamenti riportati in gare di Classe 1 – 2 hanno infatti ottenuto la suddetta qualificazione alle prossime COPPE DEL MONDO i Fratelli FRANCESCO e DAVIDE CECI , il cugino LUCA CECI e l’ormai ascolana di adozione MAILA ANDREOTTI nelle specialità olimpiche del Keirin e Sprint.
Il Ciclismo su Pista Ascolano con l’attività del Centro Pista Ascoli del Velodromo di Monticelli continua dunque a rivestire un ruolo importante e fondamentale sia in ambito Nazionale che Internazionale promuovendo il territorio Piceno e i suoi atleti pur senza un impianto di livello internazionale e senza le lamentele , spesso fuori luogo se paragonati ai risultati raggiunti, che recentemente hanno interessato l’impianto ascolano.
Oltre ai successi agonistici che puntualmente arrivano dagli sprinter ascolani è stata di recente confermata dall’U.C.I. l’assegnazione per l’anno 2019 delle due Manifestazioni Internazionali – Classe 2 (3° International Piceno Sprint Cup e 2° Gran Prix Citta’ di Ascoli) per il terzo anno consecutivo al Team Ceci Dreambike – Centro Pista Ascoli.
Confermata per l’anno 2019 anche l’Apertura della “Scuola di Ciclismo” per giovanissimi 7-12 anni con corsi “prime pedalate” in Primavera-Estate .
In bocca al Lupo ai Quattro Sprinter Ascolani per il lungo percorso Olimpico.