E' un'altra medaglia d'oro quella conquistata ai Campionati Europei Elite su pista dal quartetto Azzurro dell'Inseguimento a squadre femminile e da Silvia Valsecchi.
Dopo il successo targato 2016, il treno rosa comprendente la lecchese classe 1982 ha centrato un altro titolo continentale nella seconda giornata della rassegna in corso di svolgimento a Berlino (Germania), confermandosi ad altissimi livelli nella specialità e firmando il nuovo record italiano.
Una partenza subito ottima, quella delle ragazze dirette dal Ct Dino Salvoldi, che hanno fatto registrare il miglior cronometraggio già nella batteria di qualifica (4'20"636) andata in scena mercoledì. Nella serata di ieri, invece, superato lo scoglio rappresentato dal primo turno e guadagnato l'accesso alla finale maggiore, le inseguitrici hanno completato il capolavoro indossando nuovamente la Maglia Stellata grazie a uno strepitoso 4'17"853 che le ha incoronate per il secondo anno di fila regine d'Europa.
"Complimenti a Silvia e a tutte le compagne," ha detto il Team Manager Walter Zini. "Visto il lavoro fatto in questi ultimi mesi, eravamo consapevoli che la medaglia d'oro sarebbe stata nuovamente alla portata. Come BePink Cogeas siamo orgogliosi che una nostra atleta abbia contribuito ancora una volta a tenere alti i colori dell'Italia, regalandoci un’altra bellissima soddisfazione in una disciplina che da sempre curiamo e prepariamo con grande attenzione. Silvia in questa stagione ha dimostrato una volta di più di essere una ciclista completa e una ragazza capace di affrontare con il massimo impegno ogni sfida: oggi si cimenterà nell'Inseguimento Individuale e siamo certi che anche in questa prova darà il massimo."