Nel fine settimana del 13 e del 14 settembre le Allieve del Re Artù Factory Team sono state impegnate rispettivamente a Borgo Valsugana (Tn), nella Coppa Rosa, e a Bottanuco (Bg), nella Giornata Rosa. Con grande grinta le ragazze hanno condotto due gare d'attacco, anche se i piazzamenti, intorno alla decima posizione, non hanno ripagato pienamente lo sforzo fatto.
Sempre a Bottanuco, le Juniores, sul percorso reso impegnativo dalle salite proposte, hanno ottenuto un buon 7° posto con Giulia Nanni, subito alle spalle delle prescelte per l'imminente Campionato del Mondo di categoria.
Domenica 21 Settembre le Allieve sono state impegnate nella trasferta di Mogliano Veneto (Tv), dove ad accoglierle c'era il circuito di 3,7 chilometri, senza curve particolarmente impegnative, che faceva prevedere una media di gara elevata. Il pronostico è stato più che rispettato con una media di corsa di oltre 44 km/h, sicuramente merito del Re Artù Factory Team, che, vista la poca competitività in un arrivo in volata a ranghi compatti, ha attaccato a ripetizione. L'ultimo assalto, portato da Valentina Iaccheri al suono della campana, è risultato vincente, premiando l'atleta della formazione romagnola con un bellissimo arrivo in solitaria, permettendole di raccogliere il meritato applauso del folto e competente pubblico. Il 7° posto di Victoria Zavalloni ha poi ulteriormente riconosciuto l'ottimo gioco di squadra, con tutte le ragazze del team che si sono distinte per l'eccellente tattica di gara.
Le Juniores hanno invece predo parte alla prova di Racconigi (Cn) con la gara che è stata caratterizzata fin dai primi chilometri da una fuga di 15 atlete, in cui si sono inserite Elena Bissolati e Giulia Nanni. Nei chilometri finali si è accesa la bagarre per la vittoria con una fuga di due unità che ha avuto la meglio sulle avversarie. La terza classificata ha raggiunto il traguardo in solitaria, mentre il gruppetto delle altre inseguitrici ha dovuto contendersi in volata la quarta piazza: il gran lavoro della Nanni nel tentativo di ricucire il divario sulle fuggitive ha comunque favorito la volata poderosa della Bissolati, che ha ottenuto così il 4°posto.
Domenica 28 Settembre la Brianza ha ospitato la Cesano Maderno-Ghisallo, che ha impegnato le Allieve del Re Artù Factory Team. Il podio poteva essere alla portata di Martina Michelotti ma un problema meccanico l'ha relegata in nona posizione, proprio quando avrebbe potuto battagliare per un buon piazzamento nel finale di gara.
News e foto a cura di Playfull Agenzia Stampa