L’aretino di Indicatore, Francesco Della Lunga del Pedale Toscano Ponticino,si è aggiudicato la Coppa di Sera per Esordienti primo anno, prestigiosa manifestazione a livello nazionale che si svolge a Borgo Valsugana (Tn). A conclusione di un’ottima prestazione che lo ha visto protagonista anche in salita, è stato bravo poi a vincere lo sprint davanti al campione italiano di categoria Mattia Pinazzi, emiliano della Torrile di Parma, secondo, e al bergamasco Davide Persico della Sc Gazzanighese, terzo.
Il gruppo si allunga ai piedi della salita conclusiva e sulle prime rampe subito si avvantaggia il toscano Francesco Della Lunga del Pedale Toscano Ponticino.Subito alla sua ruota si portano anche Tommaso Gozzi (S. Maria Codifiume), Giovanni Raveglia (Costamasnaga), Michale Zecchin (Postumia ’73), Samuele Petri (Milleluci), Enrico Baglioni (Pedale Toscano), Lorenzo Cucchetti (S. Macario), Mattia Pinazzi (Torrile), Federico Altopiano (Milleluci) e Marco Zennaro (Daina Mira).
Il vantaggio, però, è esiguo e numerosi altri corridori rientrano al comando con il gruppo che a poco meno di due chilometri dall’arrivo si può considerare praticamente compatto. Dalla volata conclusiva, però, emerge ancora il toscanoFrancesco Della Lunga che dimostra di avere una marcia in più e fa sua la Coppa di Sera per Esordienti 1° anno.
Grande festa per il d.s. Frontani Fabio, anche lui premiato sul podio, e per il Pedale Toscano Ponticino, per il raggiungimento di un così importante obbiettivo.
Grande festa per Indicatore, patria del ciclismo, e per Pasquale Morini della Marconi Arredamenti, primo sostenitore della squadra.
ORDINE D’ARRIVO:
1. Francesco Della Lunga (Sc Pedale Toscano Ponticino) km 28,600
2. Mattia Pinazzi (Sc Torrile PR)
3. Davide Persico (Sc Gazzanighese)
4. Michael Zecchin (Postumia 73 Dino Liviero)
5. Lorenzo Cucchetti (Gs S. Macario “V. Biolo”)
6. Tommaso Gozzi (Gs S. Maria Codifiume)
7. Alessandro Venturini (Gs Iperfinish)
8. Enrico Baglioni (Sc Pedale Toscano Ponticino)
9. Giovanni Cosentino (Gs Gubbio Ciclismo Mocaiana)
10. Federico Altopiano (Pol. Milleluci Ciclismo)
News da http://www.arezzonotizie.it/art_generi/art_sport/ciclismo-esordienti-successo-francesco-lunga/