Anche quest’anno ritorna puntuale a Tufano di Anagni (Frosinone), l’appuntamento con il Memorial Vittorio Nereggi, promosso dall’UC Anagni-Cycling Team Nereggi, riconfermandosi come uno degli eventi più attesi a livello giovanile e tra i più partecipati nel recente passato in omaggio a Vittorio Nereggi, il compianto pioniere delle due ruote in Ciociaria. Sotto la sua esperienza, sono passati numerosi giovani che si sono sempre distinti per serietà ed umiltà. Dai suoi insegnamenti, il team ciociaro riesce a portare avanti questa tradizione del ciclismo giovanile.
Questo è il programma di domani, sabato 6 settembre:
SABATO 6 SETTEMBRE - GIOVANISSIMI - STRADA M/F - CONTRADA TUFANO DI ANAGNI– FR – Memorial Vittorio Nereggi.
Org.: ASD U.C. Anagni Team Nereggi
Percorso: SP Madonna di Tufano, SX per COM.LE Ronghino, SX per Madonna di Tufano. Circuito di KM 1,800 da ripetere più volte secondo la categoria.
Ritrovo: ore 14 località Tufano di Anagni – presso BAR 58
Partenza : ore 16.00
Il giorno dopo, domenica 7 settembre, torna il Memorial Mario Bellotti a Sgurgola con il sodalizio ciclistico di Anagni che cura in forma diretta l’organizzazione della gara che prevede una spettacolare esibizione di abilità e destrezza in piazza.
Il Memorial Mario Bellotti ha tutto il suo valore simbolico per ricordare il compianto Mario Bellotti scomparso il 6 febbraio del 2011: " Dall’età di 16 anni Mario Bellotti ha avuto il ciclismo nel suo Dna con trascorsi da atleta fino al 1948 per intraprendere la carriera da giudice di gara regionale e nazionale oltre a ricoprire incarichi di prestigio nel comitato laziale della Federazione Ciclistica Italiana. Ha avuto il merito di portare il ciclismo a Sgurgola e mantenere viva la tradizione dello sport delle due ruote quando in passato le strade erano adatte al pascolo delle capre " afferma Antonio Bellotti, fratello del compianto Mario.
Ex presidente della commissione giudici di gara, vice-presidente del comitato FCI Lazio (1988-1992) e organizzatore in prima persona della gara in programma domenica, Mario Bellotti è stato uno dei pionieri del ciclismo a Sgurgola vivendo lo sport delle due ruote a 360 gradi.
DOMENICA 7 SETTEMBRE GIOVANISSIMI - GIMKANA M/F - SGURGOLA – FR – Memorial Mario Bellotti.
Org.: ASD U.C. anagni team Nereggi - Tel.: 3287185868; Fax: 0775/741391; e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Percorso: Gimkana all'interno della Piazza Sterbini Sgurgola centro. Ritrovo: ORE 14 Sgurgola - Piazza Sterbini
Partenza alle ore 16.00.
Comunicato Stampa