Franco Ballerini e Ivan D’Avenia: due grandi personalità che a Giovinazzo hanno lasciato bei ricordi con il ciclismo tanto da ispirare gli organizzatori della Società Ciclistica Giovinazzo a rendere omaggio ad entrambi con una colorita competizione giovanile dai 7 ai 12 anni.
Quattordici le società presenti (oltre a quella di casa anche la Ludobike-Big Mtb Dolmen, l’Andria Bike, il GC Salentino, la Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro, la Spes Alberobello, la Garofalo Mobili, il Velo Sprint Bitonto, l’Autotrasporti Convertini, la Cycling Team Salento, l'Asd Domina Sud, il GS Luc Bovolone, l'Asd Emanuele Bombini e l’Asd Montoro 1927) che si sono date battaglia presso la vasta area del Palazzetto dello Sport, in zona Mercatale, in sintonia con i classici valori di una vera gara sportiva: lealtà, impegno e sana competizione.
“È andato tutto per il meglio – spiega l’organizzatore Angelo Depergola -, gli sforzi fatti per la riuscita di questa manifestazione sono stati abbondantemente ripagati. Ci preme ringraziare tutti gli atleti partecipanti e le rispettive società ma in particolar modo gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione”.
VINCITORI DI CATEGORIA
G1 maschile: Samuele Tarantino (GC Salentino)
G1 femminile: Sara Lopopolo (Ludobike-Big Mtb Dolmen)
G2 maschile: Antonio Regano (Andria Bike)
G2 femminile: Sara Tedone (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro)
G3 maschile: Anthony Montrone (Andria Bike)
G4 maschile: Antonio Depalma (Società Ciclistica Giovinazzo)
G4 femminile: Rebecca Angiullo (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro)
G5 maschile: Ettore Loconsolo (Ludobike-Big Mtb Dolmen)
G5 femminile: Ilaria Scarpa (GC Salentino)
G6 maschile: Federico Cardone (Autotrasporti Convertini)