Sab04272024

Aggiornamento:08:33:32

Back L'altro pedale Giovani Entusiasmo e sorrisi per l’evento della Happy Bike a Fondi

Entusiasmo e sorrisi per l’evento della Happy Bike a Fondi

 

 

Ha festeggiato la terza edizione il Baby Short Track del Lago che si è svolto Domenica a Fondi all’interno del Villaggio Sant'Anastasia della sportivissima famiglia Tallarini. L’Asd Happy Bike ha voluto riproporre questo evento dedicato ai piccoli ciclisti ed intende farlo diventare un appuntamento fisso per l’apertura stagionale del ciclismo giovanile laziale sfruttando una location spaziosa e suggestiva a pochi metri dalla spiaggia. La partecipazione è stata sorprendente con quasi 120 iscritti che rappresentano il numero più alto delle tre edizioni per la felicità del team organizzatore.

Presenti alla gara oltre alle società laziali anche squadre di Puglia, Campania e Sicilia per una grande giornata di ciclismo giovanile. Sei le batterie disputate sul circuito di Short Track preparato dai ragazzi della Happy Bike con tifo scatenato da parte del folto gruppo di sostenitori al seguito dei Giovanissimi. Entusiasta per la bella riuscita della manifestazione la presidente della Happy Bike Roberta Di Fazio, circondata da una folta schiera di collaboratrici, che ha ringraziato in primis i suoi ragazzi che si sono impegnati oltremisura per la preparazione e la gestione dell’evento affiancati dai genitori dei bambini della Happy Bike. “Un doveroso grazie - ha aggiunto poi la Presidente - a tutti gli sponsor che ci hanno permesso di organizzare al meglio questa giornata e a chi "in silenzio" sposa ogni giorno il nostro motto #nessunoescluso aiutando la nostra associazione a crescere come l'abbiamo sempre sognata”.

A dare risalto all’apprezzata iniziativa della Happy Bike la presenza dei vertici del CR Lazio e del CP Latina con i presidenti Maurizio Brilli e Massimo Saurini, il vice presidente del CR Tony Vernile e per la commissione giovanile Antonio Scipione. La gara era inserita nel circuito Short Track Baby Cup che proseguirà Domenica prossima ad Aprilia con il trofeo Satrycum organizzato dalla Paco Team. Il divertente pomeriggio è stato chiuso dalla premiazione per tutti partecipanti che hanno ricevuto la medaglia ricordo della manifestazione. Nella classifica per i team più numerosi primo posto per Rocca di Papa Bike davanti alla Asd Aurunci Cycling Team, Federal Team Bike, Team Cesaro Ballerini e Freebike Latina.