Il prossimo fine settimana si terrà la Castagna Bike&Trail Revolution, due giorni di sport all’aria aperta tra ottimo cibo, borghi e un’offerta pronta ad accontentare tutti. Due giorni nei boschi incontaminati, con le ruote nel foliage. Per l'occasione sarà presente anche la Commissione Attività di promozione ciclistica con uno stand.
L'evento è articolato in due giorni, sabato 7 e domenica 8, nella giornata di sabato si svolgerà la 1° edizione della Castagna Gravel e al pomeriggio la Castagna Kids, mentre nella giornata di domenica ci sarà la 19° edizione della Castagna Bike in Mtb con i suoi tre percorsi nei sentieri che collegano i vari borghi dei Paesi che si attraversano.
Come zona per allestire la postazione dedicata alla promozione giovanile è stato previsto il Castagna Park, diecimila metri ricavati all'interno della secolare selva dei castagni di Filetto, dove sono già presenti diversi ostacoli/salti, realizzati con terra, sassi e legno.
Nella giornata di sabato 7 ottobre verrà tagliato anche il nastro inaugurale della traccia della Castagna Gravel, un tracciato disegnato attraverso antiche vie. Un’avventura senza supporto con cui scoprire la Lunigiana a ruote strette sugli sterrati storici della zona. Gravel per Castagna Bike è libertà di movimento, un’avventura senza tempo in cui avrete la possibilità di misurarvi con voi stessi ai ritmi che volete, prima di arrivare all’Apres Bike.
Per info: www.castagnabike.it