Tutto è stato predisposto in maniera perfetta nella pista perugina di Pian di Massiano (La Casa del Ciclista) per un intero pomeriggio dedicato alle categorie giovanissimi, esordienti e allievi.
Questo grazie all’impegno e al dinamismo dell’Unione Ciclistica Petrignano, da sempre un’istituzione per il ciclismo giovanile in tutta l’Umbria, che sta per ufficializzare il programma completo del Trofeo Today International Viaggi Studio in programma a Perugia sabato 21 maggio.
Anche quest’anno il sodalizio ciclistico di Assisi ha voluto unire le forze con lo staff del Giro d’Italia Amatori-Acsi Ciclismo, motivo per il quale si impone ancora una volta all’attenzione la partnership con Acsi Ciclismo del presidente Emiliano Borgna che appoggia il progetto Canapè Baby Challenge portato avanti dagli organizzatori del Giro d’Italia Amatori dove tutti gli introiti delle iscrizioni della gara a tappe amatoriale confluiscono verso le iniziative dedicate al ciclismo giovanile.
Per quel che concerne il programma del 21 maggio a tenere banco nel primo pomeriggio la gara per giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni a partire dalle 15:00 dentro l’anello in asfalto della pista.
A metà pomeriggio (16:30 circa) spazio alla tipo pista corsa a punti che si è svolta nelle due precedenti edizioni per le categorie esordienti e allievi, che avranno modo di dare prova delle loro abilità tecniche in questo format di competizione.