A Potenza Picena la seconda gara Michele Scarponi riporta un momento di grande attenzione per quel che concerne il ciclismo praticato dai bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni, in onore dell’indimenticato campione di Filottrano.
Ospitare questa manifestazione, in data 3 ottobre, all’interno del ciclodromo Marzio Rinaldoni (ritrovo e svolgimento delle gare dalle 14:00 in poi) è un valore aggiunto di fronte al legame tra gli organizzatori della SC Potentia Rinascita e la Fondazione Michele Scarponi.
Grazie a Marco Scarponi e alla Fondazione, nel medesimo ciclodromo, il 23 luglio scorso, si è svolto un momento di incontro tra bambini e adulti, ciclisti sportivi e non sulla sensibilizzazione della sicurezza stradale nel nome di Manuel Biagiola e di Michele Scarponi.
La gara giovanile under 13 di domani è articolata in un torneo di sprint con abilita', qualifiche a tempi e finale per i primi 4 tempi, mentre i giovanissimi promozionali, non tesserati, possono prendere parte alle prove di abilità.