Una giornata di sport sicuramente da mettere nell’album dei ricordi a Taurano per lo svolgimento del Trofeo Federal Team Bike. È stato il grande evento della ripartenza del settore giovanile under 13 in Campania caratterizzata da valori sani e puliti quali divertimento, amicizia e tanta voglia di tornare a pedalare per tutti i bambini ritrovando l’atmosfera festaiola delle gare che non si vedeva prima dell’emergenza Covid-19.
Nella gara di Short Track organizzata dalla scuola di ciclismo Federal Team Bike School sono stati 150 i giovani bikers accorsi da tutta la Campania ed una rappresentativa dalla regione Calabria che si sono ritrovati presso l’agriturismo Antica Fraconia per mettersi in evidenza sui due tracciati approntati per l’evento. Il primo di 250 metri per promozionali giovanissimi e Minibikers G1; G2; G3 ed uno da 450 mt per G4; G5; G6.
Solida la macchina organizzativa che ha fatto fronte a tutte le avversità, compresa la pioggia caduta copiosa a metà manifestazione causando una breve sospensione delle gare il tutto sotto il perfetto coordinamento di Carlo Policano e del suo staff in sintonia con il responsabile del settore giovanile FCI Campania Umberto Perna.
La classifica per team ha visto primeggiare la società calabrese Asd Belvedere davanti al sul Team Cesaro pur concludendo a pari punti. Al terzo posto la società organizzatrice Federal Team Bike ha fatto festa forte dei suoi 21 atleti in gara meritandosi il premio di miglior società con più partecipanti.
Da elogiare, inoltre, l’impegno dei direttori sportivi Pietro Amelia, Francesco Moschiano e Giovanni Santaniello della segretaria della scuola di ciclismo Patrizia Marmolaro e di tutti i genitori dei bambini che hanno formato una famiglia ben consolidata per il bene dei loro futuri campioncini del pedale grazie anche allo sforzo del main sponsor F.lli Cosenza.