Riprende la stagione fuoristrada anche per le categorie giovanissimi e a Taurano si stanno facendo le cose in grande per il Trofeo Mtb Federal Team Bike School, in programma sabato 12 giugno, organizzato dall’omonima scuola di ciclismo che ha sede a Taurano.
Una lodevole iniziativa da parte del Federal Team Bike, riservata ai più piccoli che giunge alla prima edizione e ci si aspetta una ragguardevole partecipazione di mini bikers con l’obiettivo di stimolare non solo la componente del divertimento ma l’apprendimento di una disciplina tecnica come la mountain bike Grazie all’impegno di Pietro Amelia e dei suoi due collaboratori, Francesco Moschiano e Giovanni Santaniello
La Mtb Federal Team Bike School, nata nel 2019, è riuscita a raggiungere quota 40 tesserati e una piccola rappresentanza ha già assaporato l’atmosfera festaiola della gara prendendo parte al Trofeo Città di Torre Annunziata.
La gara sarà organizzata nei pressi dell’agriturismo Antica Fraconia sulle alture dell’abitato di Taurano nel verde dei noccioleti
I tracciati di gara saranno due (400 metri per i G1-G2-G3 e 600 metri per i G4-G5-G6) su fondo sterrato compatto con diverso grado di difficoltà pur restando in ambito ludico promozionale. Oltre alle categorie da G1 a G6 parteciperanno anche i promozionali e minibikers ed i non tesserati (con apposita integrazione assicurativa) per Gioco Ciclismo.
Al termine della manifestazione, saranno premiati tutti i bambini partecipanti con medaglie e coppe per i primi 3 di ogni categoria sia maschile che femminile. Il ritrovo è fissato alle ore 14:00 mentre l’inizio delle gare è previsto dalle 16:00 in poi.