Presentata all’Upcycle Milano Bike Cafè la Milano Cycling Academy, la prima formazione ciclistica agonistica di Milano dopo circa 30 anni.
A battezzare l’evento l’avv. Federica Merlo presidente della Commissione sport e cultura del Municipio 3 di Milano, il Vice Presidente Vicario di Federciclismo Lombardia Christian Dagnoni e il Presidente del CP Milano, Luca Arrara.
Insieme alle autorità sono intervenuti il Presidente di Upcycle Roberto Peia e la responsabile eventi Barbara Bonori con i quali sta nascendo una proficua collaborazione e con cui si stanno organizzando per il futuro eventi legati alle due ruote.
Milano Cycling Academy nasce grazie all’interazione di 5 società della zona est di Milano, G.S. Cernuschese Tino Gadda, U.C. Pessano, U.C. Sangiulianese, A.C. Gessate e G.S. Carugatese che continueranno a tenere i settori giovanili separati, ma che si sono consorziate per creare questa nuova società che al momento parte dalla categoria Allievi e che cercherà di aprirsi ad altre categorie agonistiche in futuro.
Causa Covid la presentazione è stata itinerante lungo tutto il canale della Martesana, un po’ idealmente il legame geografico tra le società del sodalizio.
La ciclopresentazione si è poi conclusa all’Upcycle Cafè di via Ampère 59 a Milano che ospita la sede di Milano Cycling Academy
Il Consiglio:
Presidente Ilaria Benati
Vice Presidente Omar Manera
Segretario Elisa Vedovato
Consiglieri Lorenzo Camoni e Massimo Arioli
Sono invitati permanenti i presidenti delle 5 società Fondatrici
La Squadra
Giorgio Perini Direttore Sportivo
Dott. Andrea Colombo Preparatore Atletico
Lorenzo Camoni Meccanico
Alessandro Perini e Stefano Camoni Accompagnatori
Atleti: Cecchettini Riccardo, Falzarano Giovanni, Fuciletti Riccardo, Monti Riccardo e Juan David Volpi.
facebook: Milanocyclingacademy
instagram: Milanocyclingacademy
sito: www.milanocyclingacademy.it online nei prossimi giorni