Mer11272024

Aggiornamento:08:31:07

Back L'altro pedale Giovani Grandi manovre organizzative per il Trofeo Città di Sarno

Grandi manovre organizzative per il Trofeo Città di Sarno

 

 

Per il sesto anno consecutivo, l’Asd Ciclistica Città di Sarno propone il tradizionale appuntamento giovanile con il Trofeo Città di Sarno per bambini e ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella giornata di domenica 15 settembre a Sarno.

Di rilievo il grande lavoro degli organizzatori capitanati dall’architetto Luigi Sirica per allestire la manifestazione in tutte le sue numerose sfaccettature e senza lasciare nulla al caso: per tutti i baby partecipanti ritrovo alle 14:00 e inizio delle gare alle 15:30.

Uno degli elementi distintivi della manifestazione è il percorso cittadino che accoglierà i baby campioni del pedale nel pomeriggio di domenica 15 settembre. Esso misura circa 1 chilometro sul quale è possibile ammirare le acque limpide del Rio Palazzo (uno degli affluenti del fiume Sarno), ed anche uno degli scorci più caratteristici della città: il Borgo di San Matteo con l’omonima chiesa e il castello medievale, arroccati in posizione elevata lungo le pendici del monte Saretto.

Mi preme ringraziare l’Amministrazione Comunale di Sarno – è il commento di Luigi Sirica, organizzatore della manifestazione ed anche presidente del comitato provinciale FCI Salerno - che tramite i consiglieri delegati allo sport, Franco Prevete e Toti Orza, ci è molto vicina nel dietro le quinte. Un ringraziamento alla Polizia Municipale unitamente ai volontari della Guardia Nazionale Ambientale, all’Associazione di Protezione Civile I Sarrastri e alla Sarnese Pubblica Assistenza per l’assistenza medica che, garantendoci, il loro impeccabile servizio ci consentono di svolgere la manifestazione nella più totale sicurezza”.

A legare il proprio nome al Trofeo Città di Sarno i partner Macchè-Il Market del Caffè (produzione e vendita capsule e cialde di caffè con sedi in San Valentino Torio in via Provinciale Amendola e Nocera Inferiore in via Atzori), Coires Pavimenti Industriali (stampati trattamenti in resina), Animal Shop (vendita prodotti per animali da compagnia pensione, toilettatura, vendita animali in piazza Sabotino Sarno) e Pit Stop Extreme Bike (vendita e manutenzione bici da corsa mountain bike e city bike in via Provinciale 4 Nocera-Sarno a Nocera Inferiore).