Back L'altro pedale Giovani Team Cesaro Falasca nella top ten del Meeting Nazionale dei Giovanissimi

Team Cesaro Falasca nella top ten del Meeting Nazionale dei Giovanissimi

Grandi risultati e tre belle medaglie per i baby atleti del Team Cesaro Falasca al Meeting Nazionale Giovanissimi che per tre giorni hanno portato 900 giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni a sfidarsi in gare su strada, fuoristrada ed abilità a Metaponto in Basilicata.

Una soddisfazione immensa per la compagine giovanile campana del team manager Aurelio Cesaro che ha preso parte per la seconda volta consecutiva al Meeting dopo la prima e storica partecipazione nel 2018 ad Andalo in Trentino.

L’avventura nella massima rassegna nazionale giovanile è iniziata con la sfilata nel centro storico di Matera dove il Team Cesaro ha messo in mostra agli occhi del pubblico e di un’apposita giuria una coreografia con tutto il meglio della napoletanità: dalle maschere di pulcinella all’impasto della pizza ed anche un richiamo al Napoli Calcio sotto le note del brano la rumba degli scugnizzi di Massimo Ranieri. Questa rappresentazione ha permesso al Team Cesaro di ottenere il quinto posto ed un bonus di punti da accumulare al rendimento giornaliero sui campi gara di Metaponto.

Tra i principali risultati in rassegna i tre terzi posti di Alessandro Cesaro (G3 – abilità), Anna Conte (G6 – velocità) e Stefano Minichino (G2 – strada), in aggiunta ad alcuni piazzamenti importanti nella top 10 con Stefano Minchino (6°G6 – abilità), Luigi Rizzuti (5°G2 – strada), Gennaro Matrone (4°G5 strada), Giuseppe Sciarra (7°G6 velocità e 4°G6 strada), Roberta Cesaro (8°G3 abilità), Alessandro Cesaro (10°G2 strada) e Maria Legnante (6°G2 abilità) Il tutto frutto di un grande lavoro portato avanti con passione, dedizione, programmazione dal direttore sportivo Stefano Minichino nel segno di una filosofia multidisciplinare.

Per effetto di questi risultati, il Team Cesaro Falasca ha conquistato un’ottava posizione di tutto rispetto segnando una svolta per il movimento ciclistico giovanile campano: in 33 edizioni, mai una squadra giovanissimi campana era riuscita a piazzarsi nei primi dieci nella classifica nazionale del Meeting.

Aurelio Cesaro: “Sono molto contento di come abbiamo archiviato il Meeting dove ci siamo presentati con 20i atleti. Ci siamo fatti trovare pronti a lottare nelle posizioni più alte con tre podi e tanti piazzamenti nei primi 10 posti, per cui non posso che complimentarmi con tutti i nostri campioni per come hanno affrontato queste gare”.