Andria Bike col vento in poppa dove giovanissimi ed esordienti hanno portato a casa ancora soddisfazioni su più fronti per la gioia del presidente Luigi Tortora.
Il comparto giovanile under 13 è quello che sta facendo più incetta di vittorie e di piazzamenti e il Challenge dell’Amicizia continua ad essere il terreno di conquista per i futuri campioncini del pedale che si sono presentati in massa a Gravina in Puglia in occasione del Memorial Nicola Gramegna.
A gioire nuovamente Nicola De Nigris (6°G2), Alessandro Lamesta (4°G3), Paolo Di Lauro (6°G3), Silvia Leonetti (1°G3 donne), Gabriele Di Gregorio (12°G3), Raffaele Cascione (1°G4), Giuseppe Fornelli (3°G4), Eligio Porcelli (5°G4), Luca Alicino (5°G5), Antonio Regano (1°G6) e Riccardo De Lucia (10°G6).
A una prova dalla fine (2 dicembre a San Ferdinando di Puglia), l’Andria Bike ha messo l’ipoteca sulla graduatoria riservata alle società con 220 punti (seconda la Spes Alberobello a 184 punti e terzo il Team Bike Revolution Palo del Colle a 133 punti) mentre continuano a rafforzare il primato individuale Lamesta (G3), Leonetti (G3 donne), Lapi (G4) e Regano (G6).
Esordienti, allievi e G6 di scena nel ciclocross a Corato con le ottime performances del campione italiano Anthony Montrone (1°esordienti), Vittorio Capogna (3°esordienti), Carlo Pistillo (4°esordienti), Alessandro Loseto (19°allievi) e Simone Massaro (5°G6). Un test che è servito a testare la forma per la trasferta di Gallipoli al Giro d’Italia Ciclocross dove gli esordienti torneranno a sfidarsi ad alti livelli con l’obiettivo di rimanere sempre nelle zone alte della classifica per ottenere la miglior griglia di partenza ai campionati italiani a Milano nel gennaio 2019.