Nella suggestiva location di Parco Marecchia a Rimini si è svolta la prova di Team Relay, valida come prova di ciclismo nell'ambito della finale nazionale del Trofeo CONI. 18 le squadre partecipanti, in rappresentanza di altrettante regioni. Al termine del torneo, in una finale a tre molto combattuta, ha avuto la meglio la squadra dell'Alto Adige, che ha superato la squadra Lombarda. Terzo il Piemonte.
Perfetta l'organizzazione dell'ASD Le saline di Rimini, con il coordinamento del delegato della Federciclismo di Rimini Massimo Squadrani. Ed impeccabile anche il lavoro della Giuria, presieduta da Roberto Pederzoli. Tante le presenze importanti alla manifestazione: dal responsabile del Settore Giovanile Fabrizio Cazzola, al Vice Presidente FCI Daniela Isetti, che per l'occasione ha rappresentato anche il CONI regionale, passando per il Vice Presidente del CR Emilia Romagna Alberto Braghetta.
Alla premiazione ha partecipato anche il presidente del CONI Emilia Romagna Umberto Suprani,l'artefice organizzativo di tutta la manifestazione, che ha visto partecipare giovani atleti Under 14 di oltre 45 diverse discipline sportive. Alla vigilia della prova di ciclismo, che si è corsa venerdì pomeriggio, suggestiva cerimonia di apertura del trofeo U14, sempre a Parco Marecchia.