FCI Puglia: torna la Challenge dell’Amicizia per giovanissimi a San Ferdinando di Puglia
- Venerdì 27 Ottobre 2017 14:35
- Giovani
A San Ferdinando di Puglia, fervono i preparativi per un’altra kermesse dedicata al panorama giovanile under 13 con la terza prova della Challenge dell’Amicizia in data domenica 29 ottobre.
In cabina di regia la Ciclistica San Ferdinando nel coniugare natura, cultura e sport nella cornice della Cava di San Samuele di Cafiero, un’oasi naturale nel territorio di San Ferdinando di Puglia e distante solo 150 metri dal fiume Ofanto.
L’area è posta all’interno del SIC Valle dell’Ofanto e presenta affioramenti di pietra e superfici di pseudosteppa. Sono presenti rare orchidee spontanee ed essenze tipiche della macchia mediterranea. Al suo interno è stato allestito il percorso gara di 450 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del partecipante con ritrovo alle 8:30 ed inizio delle gare alle 10:00.
Tutto è stato predisposto al meglio dal sodalizio ciclistico di San Ferdinando di Puglia: lo spettacolo è in mano ai baby ciclisti tra i 7 e i 12 anni che renderanno piacevole ed allegra l’ultima domenica d’ottobre nell’ambito del Challenge dell’Amicizia, patrocinata in ambito sportivo dal comitato provinciale FCI Bari-Bat che prevede altre quattro prove di short track (Matera il 5 novembre, Gravina in Puglia il 12 novembre, Andria il 3 dicembre e la finalissima a Ruvo di Puglia il 10 dicembre) per dare modo ai giovanissimi under 13 di pedalare e di divertirsi anche nel periodo autunnale.